Paolo Bonolis non farà Il senso della vita dopo Avanti un altro

By on febbraio 26, 2018
Foto Paolo Bonolis Barbara d'Urso Avanti un altro

Il senso della vita cancellato? Il futuro di Paolo Bonolis dopo Avanti un altro

Paolo Bonolis è uno dei più bravi conduttori in circolazione se non il più bravo. Quando si nomina il suo nome al fianco di qualsivoglia programma televisivo quest’ultimo acquista subito più credibilità. Ha portato al successo programmi divenuti cult come Tira e Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Avanti un altro per non parlare di Scherzi a parte (rilanciato da lui con la collaborazione de Le Iene). Senza dimenticare Affari Tuoi che lui ha lanciato su Rai1 conducendolo per anni con successo di critica e di pubblico. Poi però c’è un programma che si potrebbe considerare di nicchia che molti telespettatori (suoi fan e non) aspettano di rivedere in televisione: Il senso della vita. Show filosofiso, umano e umanista, dove personaggi del mondo dello spettacolo si aprivano come nessuno mai doveva vedere la luce, di nuovo, su Italia1. Secondo le anticipazioni sui palinsesti di Italia1 riportate dal sito Davide Maggio pare proprio che Il senso della vita sia stato momentaneamente congelato (se non addirittura cancellato) da Mediaset. Una scelta attualmente incomprensibile che si spera venga spiegata al più presto.

Paolo Bonolis dopo Avanti un altro: salta Il senso della vita

Avanti un altro va in onda con successo e con grande divertimento da parte del pubblico in studio e da casa. Ogni sera può succedere di tutto: dalle imitazioni (Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è il duetto in assoluto preferito dai telespettatori) alle battute di Jurgens passando per le simpatiche uscite di scena del conduttore dopo una risposta sbagliata del concorrente a una domanda ovvia fino ai siparietti comici tra lui e il suo collega decennale Luca Laurenti. Il pregio di Paolo Bonolis è quello di non prendere troppo sul serio se stesso e di conseguenza gli altri, ma è quando si affrontano tematiche serie e impegnate (senza mai dimenticare un’ironia di fondo) che dà il suo meglio; come appunto ne Il senso della vita, programma che sarebbe dovuto andare in onda questa primavera su Italia1. Purtroppo Mediaset non il programma condotto e ideato da Bonolis. Che si preferisca puntare sulla nuova edizione di Ciao Darwin la quale al 99% dei casi macinerà grandi ascolti? Il pubblico spera di rivedere Il senso della vita dopo l’estate, a questo punto, sperando non ritrovarsi ancora un rinvio tra le mani.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *