Pierfrancesco Favino commette un errore: Baglioni lo punzecchia

By on febbraio 8, 2018
foto pierfrancesco favino claudio baglioni

Claudio Baglioni riprende Pierfrancesco Favino: la gaffe in diretta

Claudio Baglioni, come ormai noto, è stato soprannominato il nuovo dittatore artistico del Festival di Sanremo, pronto a dirigere il tutto nel migliore dei modi. Pronto a difendere il suo nuoto titolo, non poteva non punzecchiare Pierfrancesco Favino durante la prima parte dell’evento più atteso dagli italiani. Il motivo? Il suo braccio destro, durante la spiegazione del regolamento al pubblico da casa, ha fatto un po’ di confusione, non facendo comprendere pienamente le percentuali dei voti. Il prode direttore, o dittatore, artistico ha subito ripreso il suo compagno d’avventura, rimettendolo all’ordine. L’attore, accortosi della gaffe commessa, ha invitato i telespettatori a leggere il regolamento presente sul sito del Festival di Sanremo, per capire al meglio come avverranno le suddivisioni dei voti per i cantanti in gara. Il popolo del web ha subito notato l’errore commesso da Pierfrancesco Favino, che è solito esibirsi in giochi di parole durante il Festival della canzone italiana. La pressione di Claudio Baglioni inizia a farsi sentire o un semplice errore può capitare a chiunque? Anche se i suoi predecessori hanno commesso errori ben più gravi, ma la simpatia di Favino basta a perdonargli qualsiasi gaffe televisiva.

Pierfrancesco Favino: Claudio Baglioni eccessivamente severo?

L’errore commesso da Pierfrancesco Favino è stato fatto poco dopo una simpatica gag televisiva organizzata insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker. L’attore, prima di dare il via alle esibizioni dei big in gara questa sera, ha dedicato alcune frasi alla famosa conduttrice svizzera. Le frasi, ovviamente, non erano a caso: tutte le parole non erano nient’altro che citazioni del direttore artistico del Festival di Sanremo. Il presentatore ha subito ripreso, anche se questa volta per scherzo, Pierfrancesco Favino, facendogli notare che le dediche alla signora dell’Ariston sono citazioni tratte dai suoi pezzi più famosi. L’attore ha ironicamente negato la cosa, dicendo che in fondo le parole sono tutte uguali. La gag è stata particolarmente apprezzata dal pubblico del web, anche se quest’ultimo continua a chiedersi se Claudio Baglioni non sia troppo severo nella direzione di Sanremo 2018, visto che i giornalisti non fanno altro che rinominarlo dittatore artistico. L’interprete di Piccolo grande amore ha preferito ironizzare sulla faccenda, imitando, durante la diretta del Mercoledì sera, Mussolini. Il gesto, come prevedibile, ha fatto ampiamente discutere, gettando un nuovo vento di polemica sulla manifestazione canora più amata dagli italiani. Baglioni è eccessivamente rigido o viene soltanto dipinto in questo modo?

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *