X


Quarto Grado, Sabrina Scampini choc: “Ho avuto un cancro”

Scritto da , il Febbraio 16, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Sabrina Scampini

Sabrina Scampini confessa a Quarto Grado di aver avuto un tumore

Si è paragonata alla ‘guerriera’ Nadia Toffa stasera Sabrina Scampini a Quarto Grado, dove ha spiazzato tutti, Gianluigi Nuzzi compreso, confessando in diretta di aver affrontato e sconfitto un cancro. La Scampini, divenuta mamma alcuni anni fa, ha voluto dunque rendere partecipi della sua malattia tutti i telespettatori del programma che lei stessa ha condotto prima con Salvo Sottile e poi con Gianluigi Nuzzi, del quale ora è opinionista fissa. La conduttrice ha confessato di aver tagliato un po’ i capelli dopo la fine della chemioterapia, durante la quale, comunque, non li ha persi del tutto grazie ad una nuova modalità di cura sperimentata da poco. E per fortuna le cure hanno avuto gli effetti sperati, visto che Sabrina Scampini a Quarto Grado ha potuto raccontare, con molto coraggio, il dramma vissuto, ringraziando Nadia Toffa che lo ha fatto qualche sera fa a Le Iene, specificando “mi auguro che questo messaggio possa essere d’aiuto a tante donne, bisogna prevenire”.

Sabrina Scampini racconta la sua lotta contro il cancro a Quarto Grado

Avrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. So quello che ha vissuto. Ne voglio parlare qui a Quarto Grado perchè voi siete la mia famiglia […] un anno fa ho scoperto di avere un tumore, mi sono operata e ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Ho finito due settimane fa

ha raccontato Sabrina Scampini ai microfoni di Quarto Grado, davanti ad un Gianluigi Nuzzi che non è riuscito a dire alcuna parola prima della fine del suo racconto. La Scampini ha subito dopo definito un traguardo molto importante la fine di queste terapie così aggressive. Sui suoi capelli ha scherzato dicendo:

Ho avuto per mesi una coda, all’inizio era bella, poi è diventata sempre più spennacchiata […] tanti telespettatori mi hanno chiesto se avessi dei problemi di salute.

Il padrone di casa Gianluigi Nuzzi l’ha poi interrotta dicendole che è sempre bella. A tal proposito Sabrina ha svelato che sui social in tanti l’hanno presa in giro per i suoi capelli durante il periodo delle terapie, precisando di non esserci rimasta male poiché nessuno sapeva cosa stesse passando. Ha infine ringraziato tutta la squadra di Quarto Grado, dove in pochi sapevano del suo male, ma nonostante ciò le hanno permesso di continuare a lavorare.