X


Sanremo 2018: Annalisa ed Ermal Meta favoriti per la vittoria?

Scritto da , il Febbraio 5, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Annalisa e Ermal Meta a Sanremo

Annalisa e la coppia Ermal Meta-Moro favoriti per la vittoria al Festival di Sanremo

Domani sera si alzerà il sipario sulla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Occhi puntati su Claudio Baglioni nella doppia veste di direttore artistico e conduttore. Ma chi sono i favoriti per la vittoria di Sanremo 2018? I bookmakers non hanno dubbi: i trionfatori della kermesse canora sarannno Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”. La canzone dei due artisti è un inno contro il sentimento di paura generato dal terrorismo. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno scritto “Non mi avete fatto niente” qualche settimana dopo l’attentato di Manchester durante il concerto di Ariana Grande. Ermal Meta e Moro, che hanno partecipato al Festival di Sanremo anche l’anno scorso con due brani di grande successo come “Vietato morire” e “Portami via”, hanno approfondito la loro conoscenza ad Amici 16 dove il primo ricopriva il ruolo di giudice del serale e il secondo di prof di canto. Ermal Meta, di recente, è finito nell’occhio del ciclone a causa di uno scontro sui social con Morgan. Tra le favorite per la vittoria di Sanremo 2018 c’è anche Annalisa con il brano “Il mondo prima di te”. E’ una canzone che parla di rinascita dopo la fine di una storia d’amore. Annalisa è tornata single da un pò ma è rimasta in ottimi rapporti con il suo ex, Davide Simonetta, che è uno degli autori de “Il mondo prima di te”.

Ermal Meta e Annalisa probabili vincitori di Sanremo 2018?

Annalisa è al suo quarto Festival in sei edizioni ma, come ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera in edicola oggi, si sente diversa. Il cambiamento è stato sia fisico che interiore. Dice la cantante:

“Adesso ho imparato che devo fare ciò che mi rende felice invece che cercare di piacere a tutti”.

Annalisa ha imparato a volersi bene e ad accettare il suo corpo. Ha lasciato Roma per tornare a Savona, la sua città. Per la serata dei duetti del venerdì sera a Sanremo, Annalisa ha chiamato Michele Bravi con cui condivide l’esperienza di tutor ad Amici di Maria De Filippi. Chi vincerà Sanremo 2018? Annalisa, Ermal Meta con Fabrizio Moro o un outsider? Intanto cresce l’attesa per la prima puntata di Sanremo 2018 in onda domani sera su Raiuno. Cosa faranno i tre conduttori Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Laura Pausini duetterà sicuramente con Claudio Baglioni. Mistero, invece, sull’intervento di Fiorello che vorrebbe aprire la puntata e che, via social, ha chiesto a Baglioni #escimi presto!