Sanremo 2018, anticipazioni seconda serata: cantanti Big, Giovani e ospiti

By on febbraio 6, 2018
foto il volo

Sanremo: anticipazioni seconda serata di mercoledì 7 febbraio 2018

Ecco svelate le anticipazioni ufficiali relative alla seconda serata del Festival di Sanremo 2018. Nel nuovo appuntamento di mercoledì 7 febbraio, infatti, sul palco del Teatro Ariston si esibiranno dieci dei venti cantanti Big in gara e quattro dei cantanti Giovani (le Nuove Proposte). Per ora, non si dispone ancora dell’ordine di uscita degli artisti sul palco, ma ecco l’elenco completo, rigorosamente in ordine alfabetico, con tutti i nomi ed i cognomi degli interpreti che si daranno da fare in diretta tv su Rai1, nel corso della seconda puntata della popolare kermesse sanremese. Durante la serata del mercoledì, infatti, si esibiranno soltanto dieci dei venti cantanti big in gara: Annalisa, con la canzone ‘Il mondo prima di te’; Red Canzian, col brano ‘Ognuno ha il suo racconto’; i Decibel ‘Lettera dal Duca’; Diodato e Roy Paci ‘Adesso’; Elio e le Storie Tese ‘Arrivedorci’; Ermal Meta e Fabrizio Moro ‘Non mi avete fatto niente’; Ron ‘Almeno pensami’; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico ‘Imparare ad amarsi’; Le Vibrazioni e Nina Zilli, quest’ultimi sul palco rispettivamente con le canzoni dal titolo ‘Così sbagliato’ e ‘Senza appartenere’.

Anticipazioni Sanremo 2018: cantanti e ospiti della seconda serata

Inoltre, sul finale della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 verrà anche annunciata una nuova classifica-graduatoria riguardante i dieci cantanti Big, classifica che verrà formulata a partire dalle votazioni della giuria della Sala Stampa. Mercoledì sera, però, la classifica sarà ancora più ‘dettagliata’, in quanto, come già detto, i cantanti in gara non saranno venti ma soltanto dieci. In apertura di puntata, invece, spazio verrà dato anche a quattro delle otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Questo l’elenco, in ordine alfabetico, con i nomi e i cognomi dei cantanti Giovani che si esibiranno ad inizio trasmissione la sera di mercoledì 7 febbraio 2018: Lorenzo Baglioni, con la canzone-tormentone ‘Il congiuntivo’, Alice Caioli, con il brano ‘Specchi rotti’, quindi Giulia Casieri sarà sul palco grazie a ‘Come stai’ e Mirkoeilcane, con la ballata intitolata ‘Stiamo tutti bene’. Infine, sul fronte ospiti italiani, stranieri ed internazionali, le anticipazioni rivelano che nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018 ci saranno anche Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy, Franca Leosini, Pippo Baudo e anche il Mago Forrest. Il trio de Il Volo tornerà sul palco del Teatro Ariston a distanza di tre anni dalla vittoria del Festival di Sanremo 2015 con la canzone ‘Grande Amore’ e lo farà per omaggiare Sergio Endrigo in duetto con Claudio Baglioni nel brano ‘Canzone per te’. Inoltre, Il Volo canterà anche ‘La vita è adesso’ insieme allo stesso Baglioni, mentre Biagio Antonacci proporrà ‘Fortuna che ci sei’ e ‘Mille giorni di te e di me’ (non da solo…). Sting e Shaggy, invece, oltre al loro nuovo brano, omaggeranno la musica italiana con la canzone ‘Muoio per te’ di Zucchero. In conclusione, spazio anche a Pippo Baudo, che ritorna al Festival in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dal suo primo Sanremo, e a Franca Leosini, la conduttrice di Storie Maledette che sarà protagonista di una divertente gag con Claudio Baglioni…

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *