Sanremo 2018, Claudio Baglioni batte Carlo Conti nella terza serata

By on febbraio 9, 2018
foto claudio Baglioni festival di sanremo 2018

Festival di Sanremo, di nuovo boom d’ascolti per Claudio Baglioni

Si sta confermando un vero e proprio successo la 68esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse, quest’anno in mano a Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, contro ogni aspettativa sta mietendo, serata dopo serata, consensi e seguito da parte della platea televisiva. Infatti la terza serata, giro di boa dell’evento, andata in onda ieri sera ha ottenuto il 51,6% di share con una media di 10 milioni e 825 mila spettatori. Nello specifico la prima parte ha raccolto una media di 12.657.000 telespettatori (51.1%) mentre la seconda, compresa tra mezzanotte e l’1.02 ora in cui il Festival ha concluso il terzo atto, con 6.146.000 pari al 54,5%. Può quindi gioire il trio del Teatro Ariston il quale è riuscito a battere il buon riscontro incassato lo scorso anno da Carlo Conti e Maria De Filippi nella stessa serata. La coppia d’attacco di Rai e Mediaset infatti racimolarono il 49,7% fermandosi in, media, di poco sotto l’asticella piazzata da Baglioni & co ossia 10.420.000.

Sanremo 2018, Carlo Conti battuto da Claudio Baglioni nella terza serata

Così il Festival di Sanremo 2018 procede verso il grande trionfo. Dopo il successo confermato anche nella terza serata caratterizzata da vari momenti esilaranti, tra comicità e istanti di grande musica. Infatti protagonista della serata non poteva non essere Virginia Raffaele, come sempre mattatrice al Teatro Ariston dove due anni fa affiancò Carlo Conti, Gabriel Garko e Maddalena Ghenea. La comica romana si è presa la briga di imitare Michelle Hunziker e a Baglioni di calarsi nei panni di Belen Rodríguez e cimentarsi in un duetto con il direttore artistico Claudio Baglioni. Altro momento di ilarità con Nini Frassica, attualmente protagonista di Don Matteo 11 ogni giovedì sera su Rai 1. Istanti di grande musica con l’arrivo sul palco della coppia formata da Giorgia e James Arthur e infine dei Negramaro, di ritorno nella città dei fiori dopo tredici anni dalla loro partecipazione. Non va dimenticata inoltre la gara che ha visto il rientro, dopo la sospensione, di Fabrizio Moro ed Ermal Meta i quali si confermano i favoriti alla vittoria del titolo finale nella categoria dei Big. Grande sorpresa si è rivelato anche il gruppo de Lo Stato Sociale con l’esibizione della nonna ballerina alle prese sul palco con piroette e capriole. Stasera, quarta e penultima serata, sarà dedicata alle cover dove gli artisti si esibiranno con degli ospiti e soprattutto avverrà l’elezione del vincitore della categoria Nuove proposte.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *