X


Sanremo 2018: la classifica della seconda serata e i Big in bilico

Scritto da , il Febbraio 8, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto classifica seconda serata Sanremo 2018 (Sala Stampa)

Sanremo 2018, classifica seconda serata: Big in bilico

Svelata, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, la classifica della Sala Stampa relativa ai dieci cantanti Big che si sono esibiti nella puntata di mercoledì 7 febbraio. Più nel dettaglio, infatti, i Campioni e le canzoni che, almeno per ora, si collocano nella ‘parte bassa’ (o ‘zona rossa’) di questa nuova classifica non definitiva, sono, in ordine casuale:

– Nina Zilli, con la canzone ‘Senza appartenere’;
– Elio e Le Storie Tese, ‘Arrivedorci’;
– Red Canzian, ‘Ognuno ha il suo racconto’;
– Renzo Rubino, ‘Custodire’.

Che un cantante si posizioni nella ‘parte bassa’ di tale graduatoria – così hanno ricordato i conduttori sul finale della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 – significa soltanto che, almeno per il momento, l’artista è tra i meno votati in Sala Stampa. Inoltre, da questa graduatoria parziale si intendono escluse le altre votazioni del Televoto da Casa (che vale per il 40%) e della Giuria Demoscopica (30%).

Sanremo 2018, classifica seconda serata: altri Big in graduatoria

Sono questi qui, invece, i cantanti Big del Festival di Sanremo 2018 che, nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, si sono posizionati nella ‘parte alta’ della classifica della Sala Stampa (anche detta ‘zona blu’):

– Diodato con Roy Paci, con il brano ‘Adesso’;
– Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, ‘Imparare ad Amarsi’;
– Ron, ‘Almeno pensami’.

Dunque, ad occupare la ‘parte centrale’ di tale graduatoria (anche denominata ‘zona gialla’) – ciò significa che i votanti in Sala Stampa hanno riservato giudizi sia positivi sia negativi alle esibizioni dei vari cantanti – in ultima battuta sono:

– Annalisa, voce de ‘Il mondo prima di te’;
– Decibel, ‘Lettera dal Duca’;
– Le Vibrazioni, ‘Così sbagliato’.

Sanremo 2018, classifica seconda serata: Nuove Proposte

Infine, anche ai cantanti giovani della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 è toccato confrontarsi con una prima classifica, ma in questo caso non è stata stilata sulla base delle preferenze della Sala Stampa ma conteggiando i voti della Giuria Demoscopica. Ecco la graduatoria annunciata per le Nuove Proposte:

1) Alice Caioli, con la canzone ‘Specchi Rotti’;
2) Lorenzo Baglioni, ‘Il congiuntivo’;
3) Giulia Casieri, ‘Come stai’;
4) Mirkoeilcane, ‘Stiamo tutti bene’.