X


Sanremo 2018: scaletta terza serata, ospiti e cantanti in gara stasera

Scritto da , il Febbraio 8, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto Michelle Hunziker Claudio Baglioni

Sanremo 2018, scaletta terza serata: cantanti Giovani in gara l’8 febbraio

Giovedì 8 febbraio in tv torna il Festival di Sanremo 2018. Nel frattempo, è la scaletta della terza serata a preannunciare che il nuovo appuntamento con la kermesse sarà tanto ricco di ospiti quanto capace di riservare nuovi ‘colpi di scena’, sia per quanto riguarda i cantanti Big sia per le Nuove Proposte in gara stasera. Scaletta alla mano, infatti, anche l’apertura della terza puntata del 68esimo Festival verrà affidata a quattro degli otto cantanti Giovani, artisti il cui ordine di uscita sul palco, ufficialmente comunicato dalla Rai, sarà il seguente:

1) Mudimbi, il rapper di origini italo-congolesi primo a ‘comparire’ in diretta tv su Rai1 con la canzone ‘Il mago’;

2) Eva (Pevarello), già finalista di X Factor 10 di nuovo in tv con il brano ‘Cosa ci salverà’;

3) Ultimo, cantante romano il cui vero nome è Niccolò Moriconi, con ‘Il ballo delle incertezze’;

4) Leonardo Monteiro, ex concorrente di Amici anche lui in gara al Festival con ‘Bianca’.

Sanremo 2018, scaletta terza serata: cantanti Big in gara questa sera

Successivamente, più o meno a partire dalle ore le 21.30 circa di oggi, i conduttori del Festival di Sanremo 2018 andranno avanti con la scaletta della terza serata, annunciando man mano le varie esibizioni dei cantanti Big in gara questa sera. Il nuovo ordine di uscita dei Big sul palco dell’Ariston è il seguente:

1) Giovanni Caccamo, sul palco con la canzone ‘Eterno’;

2) Lo Stato Sociale, ‘Una vita in vacanza’;

3) Luca Barbarossa, ‘Passame er sale’;

4) Enzo Avitabile e Peppe Servillo, ‘Il Coraggio di ogni giorno’;

5) Max Gazzè, ‘La leggenda di Cristalda e Pizzomunno’;

6) Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, ‘Il segreto del tempo’;

7) Ermal Meta e Fabrizio Moro, ‘Non mi avete fatto niente’. Stasera – così fanno sapere dalla Rai – l’esibizione dei due cantanti andrà regolarmente in onda su Rai1. Dopo le polemiche per ‘presunto plagio’, infatti, l’Ufficio Legale della Rai ha valutato la canzone come ‘nuova’ e/o comunque in linea con il ‘perimetro’ del regolamento adottato dal Festival di Sanremo 2018.

8) Noemi, ‘Non smettere mai di cercarmi’;

9) The Kolors, ‘Frida (mai, mai, mai)’;

10) Mario Biondi, ‘Rivederti’.

Sanremo 2018, scaletta terza serata: lista degli ospiti

Infine, per questa sera la scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2018 sarà anche impreziosita da una lunga lista di ospiti e super ospiti, dal canto loro pronti a confrontarsi con i tre conduttori, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino. L’ordine di seguito riportato è causale e non di apparizione sul palco:

– Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, i due attori saliranno sul palco del Teatro Ariston sia per promuovere la nuova stagione della fortunata fiction di Rai1 ‘E’ arrivata la felicità’ sia per regalare al pubblico un inedito momento musicale.

– Nino Frassica, è prevista una incursione sul palco da parte del comico e attore della fiction Rai Don Matteo 11.

– Gino Paoli, col pianista Danilo Rea e con Claudio Baglioni omaggerà i cantautori Fabrizio De André e Umberto Bindi.

– James Taylor, canterà ‘La donna è mobile’ e terrà un atteso duetto con Giorgia, cantante ospite al Festival di Sanremo 2018 sulle note di ‘You’ve got a friend’.

– Infine, I Negramaro canteranno la loro nuova canzone dal titolo ‘La prima volta’ e, con Claudio Baglioni, si esibiranno in ‘Poster’, brano a quanto pare ri-arrangiato dal gruppo musicale insieme all’orchestra del Festival di Sanremo 2018.