Sanremo 2018: scaletta ultima puntata, cantanti e ospiti di stasera

By on febbraio 10, 2018
Foto Sanremo 2018 conduttori

Festival di Sanremo 2018: ordine di uscita dei cantanti e ospiti

Il 68° Festival di Sanremo sta per concludersi. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Sanremo 2018. Alle 12:30 è iniziata la conferenza stampa dove i conduttori, insieme ai direttori Rai e altri hanno anticipato che cosa accadrà nella puntata di questa sera. Una delle prime notizie che è stata fornita è la scaletta di esibizione dei cantanti. L’onore di aprire la serata a Luca Barbarossa, al quale seguirà Red Canzian. Terzi ad esibirsi i The Kolors, quarti Elio e Le Storie Tese. Il quinto che salirà nel palco dell’Ariston sarà Ron a cui seguirà Max Gazzè e per settima Annalisa. Ottavo ad esibirsi Renzo Rubino e noni i Decibel; per decima si esibirà Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro mentre per undicesimo Giovanni Caccamo. In dodicesima posizione troviamo Lo Stato Sociale, subito dopo di loro entreranno Roby Facchinetti con Riccardo Fogli. Quattordicesimi Diodato e Roy Pacifico, quindicesima Nina Zilli e sedicesima Noemi. Come diciassettesimi si esibiranno Ermal Meta e Fabrizio Moro mentre come diciottesimi Enzo Avitabile e Beppe Servillo. Penultimi ad esibirsi Le Vibrazioni e ultimo ad esibirsi sarà Mario Biondi. Questa è la scaletta con cui i big si esibiranno questa sera.

Sanremo 2018: ultima puntata 10 febbraio. Ospiti e scaletta cantanti

La puntata di questa sera di Sanremo 2018 partirà alle 20:45 e inizierà direttamente con la gara tra i big, essendo stato premiato ieri il primo dei giovani in gara. Appena avrà inizio la puntata si aprirà una prima sessione di televoto che verrà chiusa quando tutti e venti i big si saranno esibiti. Terminata l’esibizione di tutti i big, verrà chiuso il televoto e verrà sommato a quello dei giorni scorsi. Verranno conteggiati anche i voti della sala stampa e della giuria degli esperti. Dopo tutte queste procedure i conduttori proclameranno i big che si sono classificati, dal 20° al quarto posto. Verrà successivamente aperta una nuova sessione di televoto e di voti con i tre cantanti nel podio così da poter proclamare il vincitore della 68° edizione del Festival di Sanremo. I tre big sul podio si esibiranno con un ordine deciso dal notaio. Questa sera il televoto avrà un peso del 50% a cui seguirà il 30% della sala stampa e il 20% della giuria degli esperti. Gli ospiti annunciati che saliranno sul palco questa sera saranno Laura Pausini, Fiorella Mannoia, le quali potrebbero stupirci anche con qualche esibizione insieme, Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young ed il nuovo trio composto da Max Pezzali, Francesco Renga e Nek. I conduttori, alla domanda se saranno disponibili per un bis il prossimo anno, per ora hanno risposto no.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *