Sanremo 2019: Luca Barbarossa si candida per la conduzione

By on febbraio 9, 2018
Foto Luca Barbarossa Sanremo 2019

Festival di Sanremo: Luca Barbarossa vuole condurlo nel 2019

Il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni deve far ricredere i detrattori. La prima puntata è stata un successo incredibile. E’ stata la serata più vista dai tempi del Festival del 2005 con Paolo Bonolis. La seconda puntata ha battuto quella condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi mentre la serata andata in onda ieri è stata semplicemente la puntata più vista dal 1999. Un successo dovuto sì alle canzoni in gara, ma anche all’ironia del direttore artistico che ieri è scaturita fuori grazie alla presenza di Virginia Raffaele che per l’occasione ha imitato alla perfezione Michelle Hunziker salvo poi morire letteralmente dal ridere per via dell’inaspettata imitazione di Belen fatta Claudio Baglioni. Il successo del Festival non si arresta e c’è già chi sta pensando al dopo Baglioni visto che lui non ha alcuna intenzione di ripetere l’esperienza. Ebbene Luca Barbarossa (in gara con il brano Passame er sale) in un’intervista rilasciata a Il Messaggero si è candidato spontaneamente alla conduzione di Sanremo 2019 dal momento in cui i cantanti sul palco dell’Ariston funzionano anche nei panni di conduttori. Prima Gianni Morandi e poi Claudio Baglioni (i cosiddetti Capitani Coraggiosi) e nel 2019 verrà la volta di Luca Barbarossa?

Luca Barbarossa si candida per la conduzione di Sanremo 2019

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2019? Deve ancora concludersi il Festival del direttore artistico Claudio Baglioni, ma già si pensa all’anno prossimo quando le porte dell’Ariston si riapriranno (anche se si mormora di un cambio di location); d’altronde è stato lo stesso Baglioni a lamentarsi del teatro, bello, ma non molto all’avanguardia. Il successo della 68esima edizione del Festival di Sanremo è dovuto sia alle canzoni in gara sia al trio composto da Baglioni, Favino e Hunziker che dalla prima serata si sono sciolti parecchio, scherzando, prestandosi a gag, e cantando per la gioia di tutti i fan del cantante. Chi potrebbe sostituire degnamente Baglioni nel 2019 dato che non ha alcuna intenzione di ricalcare il palco dell’Ariston? Luca Barbarossa, che stasera si esibirà in coppia con Anna Foglietta, si candida per la conduzione. La sua candidatura verrà presa sul serio oppure si opterà per un conduttore, tornando quindi a un Sanremo vecchio stampo, più tradizionale? Per la 70esima edizione sarebbe perfetta la conduzione di Pippo Baudo (magari in coppia con Virginia Raffaele) mentre per la 69esima i giochi non sono aperti bensì spalancati.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    febbraio 11, 2018 at 15:40

    Luca Barbarossa sarà il neo conduttore di Scherzi a parte 14 sugli schermi di Canale 5 in autunno 2018 e del Festival di Sanremo 2019 a partire dal 5 al 9 Febbraio 2019 dopo Claudio Baglioni sugli schermi di RAI 1 anche se è impegnato con Radio 2 Social Club sulle ondulatissime frequenze di RAI Radio 2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *