Sanremo Young: Antonella Clerici ‘sfratta’ Soliti Ignoti di Amadeus

By on febbraio 11, 2018
foto Antonella clerici sanremo Young concorrenti

Antonella Clerici con Sanremo Young in onda già dall’access prime time

Inizierà venerdì prossimo Sanremo Young, il nuovo talent musicale condotto da Antonella Clerici, che farà compagnia ai telespettatori di Rai1 per una serie di venerdì sera, in diretta dalla prestigiosa location del teatro Ariston di Sanremo, palco dal quale proprio la conduttrice ieri sera, ospite di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino in occasione della finale del festival, lo ha lanciato in anteprima accompagnata dai 12 giovani talenti che saranno protagonisti. E c’è una particolarità per quanto riguarda l’orario di messa in onda dello show che, a differenza degli altri programmi di prima serata di Rai1, non partirà alle 21.25 come inizialmente annunciato sia sul sito della Rai che nelle varie riviste di tv, bensì alle 20.30, dunque subito dopo la fine del TG1. Per tale motivo, ovviamente, Amadeus con Soliti Ignoti non andrà in onda, per lasciare spazio appunto al programma della collega, che quindi ricalcherà a tutti gli effetti lo stile del festival anche per quanto riguarda gli orari (Sanremo è iniziato tutte le sere subito dopo il TG1). Non si conoscono le ragioni dell’anticipo di Sanremo Young alle 20.30: probabilmente si vuole dare più spazio allo show tenendo conto del fatto che i minorenni non possono comparire in video dopo mezzanotte, dunque il programma dovrà spegnere i riflettori un po’ come nella fiaba di Cenerentola.

Amadeus con Soliti Ignoti cede il posto a Sanremo Young della Clerici

L’appuntamento con la prima attesissima puntata di Sanremo Young con Antonella Clerici è quindi fissato per le 20.30 di venerdì 16 febbraio. La conduttrice erediterà la serata del venerdì dalla collega Paola Perego, che per quattro settimane prima del festival ha ottenuto un grande successo con Superbrain, portando a casa una media di circa 4 milioni di telespettatori. Saranno 10 giurati che valuteranno le esibizioni dei giovanissimi talenti di Sanremo Young, tra i quali Iva Zanicchi, Rocco Hunt, Mara Maionchi, Marco Masini, Mietta, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis. Super ospite del primo appuntamento, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, sarà l’amico e collega di Antonella Paolo Bonolis: i due riformeranno dunque, anche se solo per una sera, la coppia che tanto successo ha avuto nel lontano 2005 proprio sul palco dell’Ariston, dal quale poi, singolarmente, hanno timonato altre fortunate edizioni di Sanremo (Paolo nel 2009 e Antonella nel 2010).

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    febbraio 11, 2018 at 16:26

    E Amadeus con Walt Disney Cartoon Classics quando tornerà sugli schermi di RAI 1 dopo Sanremo Young di Antonella Clerici?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *