Sanremo Young, ascolti: Antonella Clerici cala ma vince di nuovo

By on febbraio 24, 2018
foto Antonella clerici sanremo Young concorrenti

Antonella Clerici con Sanremo Young in leggero calo, ma stravince ancora

Ieri sera su Rai 1, a partire dalle 21:20, è andata in onda la seconda puntata della prima edizione di Sanremo Young, condotta da Antonella Clerici. Tanti ospiti ieri per la conduttrice de La Prova del Cuoco che, oltre ad una ricca giuria, ha potuto contare su Arisa, la quale ha conquistato il pubblico del web con la sua performance, la conduttrice Simona Ventura e Roby Facchinetti con Riccardo Fogli, direttamente dal Festival di Sanremo. Il programma è stato apprezzato dal pubblico che oltre ad averlo premiato la prima puntata con un ottimo risultato, l’ha scelto anche ieri sera. Sanremo Young ha registrato 4.072.000 telespettatori e il 18,54% di share. Risultato positivo per lo show di Rai 1, seppur in calo di mezzo milione di telespettatori e due punti in percentuale rispetto alla prima puntata. La Rai, specialmente in questo ultimo periodo, non è molto ferrata negli show di prima serata; un ascolto sopra il 18% di share pertanto è più che positivo. Ieri sera Sanremo Young si è dovuto scontrare con una nuova puntata di Immaturi La Serie che è risalita conquistando 3.026.000 telespettatori e il 12,9% di share.

Sanremo Young batte Immaturi-La serie: ascolti 23 febbraio 2018

La seconda puntata di Sanremo Young, in onda ieri sera su Rai 1, oltre che con Immaturi, si è dovuta scontrare con una nuova puntata di Quarto Grado. Il programma è stato seguito da 1.540.000 telespettatori e il 7,9% di share. Nella giornata di ieri, complice il tempo, la platea televisiva era maggiore rispetto al normale e i programmi televisivi hanno potuto contare su più telespettatori. Antonella Clerici, come ogni venerdì ha lasciato la sua Prova del Cuoco a Federico Quaranta che è stato seguito da oltre 2 milioni di telespettatori e il 15% di share. Prima, Elisa Isoardi ha conquistato il 13% di share. Entrambi i programmi sono stati battuti dal Forum di Barbara Palombelli che è stato seguito da 1.830.000 telespettatori e il 17,9% di share. Molto bene anche la sessione pomeridiana del programma in onda su Rete 4 che ha superato 1.350.000 telespettatori e l’8,2% di share. Nel pomeriggio La Vita in Diretta è stata seguita da 1.700.000 telespettatori e il 12,5% nella prima parte; salgono a 2.260.000 e al 15,7% nella seconda. Sempre bene l’Eredità che arriva al 22% nella prima parte e al 25,3% nella seconda. Ottimo Soliti Ignoti al 21%. Su Canale 5 Striscia La Notizia arriva al 21,6% di share ed Avanti un Altro al 22%. Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio 5 conquista il 17,4% di share.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *