Sanremo Young con Antonella Clerici: anticipazioni 1^ puntata

By on febbraio 16, 2018
foto Antonella Clerici prove Sanremo Young

Antonella Clerici pronta per Sanremo Young: la foto delle prove

Cresce l’attesa ora dopo ora per la prima puntata di Sanremo Young, il nuovo talent musicale condotto da Antonella Clerici, che andrà in onda a partire da stasera sulla prima rete, per cinque venerdì. E proprio poco fa la padrona di casa del nuovo show made in Rai ha postato sul suo profilo instagram una foto delle prove, che la ritrae con il regista Duccio Forzano.

#prove con il grande @duccioforzano e il mitico @balistreripippo #sanremoyoung stasera 20.30 @rai1official @sanremoyoungrai

è lo stato allegato dalla Clerici alla foto visibile a destra. Ma cosa accadrà nella 1^ puntata di Sanremo Young con Antonella Clerici? Le anticipazioni, in parte, sono già state rivelate nei giorni scorsi, ma l’ufficio stampa della Rai ha finalmente diramato il comunicato ufficiale di questa prima attesissima serata, con gli ospiti, la numerosa giuria e tutti i giovani talenti che si sfideranno a suon di canzoni settimana dopo settimana.

Anticipazioni Sanremo Young con Antonella Clerici, prima puntata (16 febbraio)

Dal 16 febbraio al 16 marzo: come suddetto, Sanremo Young di Antonella Clerici farà compagnia ai telespettatori di Rai1 per cinque venerdì sera. Sul prestigioso palco del teatro Ariston, saranno 12 i giovani talenti che si sfideranno puntata dopo puntata, i quali verranno giudicati dal pubblico a casa mediante il televoto, ma soprattutto dalla Sanremo Young Academy, ossia una giuria composta da 10 volti noti dello spettacolo: Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Rocco Hunt, Mietta, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Baby K, Elisabetta Canalis e i Ricchi e Poveri. Esprimerà inoltre il suo voto anche la Sanremo Young Orchestra, che accompagnerà le esibizioni dei 12 concorrenti in tutte le serate. A Paolo Bonolis spetterà l’arduo compito dello showdown, meccanismo che decreterà chi saranno i due, tra gli ultimi quattro ragazzi in classifica, ad accedere alla fase successiva, ossia la puntata di venerdì prossimo. Ospite speciale di stasera, l’attore Richard Gere. La commissione artistica del programma è firmata dal direttore Gianmarco Mazzi, dalla stessa Antonella Clerici e dal Maestro Diego Basso. L’appuntamento è fissato per le 20.30 di oggi: lo show, infatti, come il festival di Sanremo, non partirà alle 21.20 ma subito dopo la fine dell’edizione delle 20.30 del TG1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *