X


Sanremo Young: Iva Zanicchi contro il Festival 2018

Scritto da , il Febbraio 2, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto sanremo young iva zanicchi festival di sanremo

Festival 2018: Iva Zanicchi e la frecciatina prima di Sanremo Young

Andrà in onda da venerdì 16 febbraio in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo Sanremo Young, il nuovo talent targato Rai dedicato ai giovani nati nel nuovo millennio. Il nuovo programma condotto da Antonella Clerici andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo: per la prima volta, le luci del Festival non si spegneranno con la conclusione della 68°edizione della kermesse della canzone italiana. La giuria di Sanremo Young sarà composta da Gigi D’Alessio, Morgan, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Iva Zanicchi. Intervista su Rai Radio 1, la Zanicchi si è scagliata contro il Festival di Sanremo. A Un giorno da pecora, l’aquila di Ligonchio ha dichiarato che per essere ospiti bisogna essere un po’ di sinistra: “Io non lo sono e non sarò mai ospite”. La più celebre cantante della musica leggera italiana degli anni sessanta e settanta ha parlato anche della sua esclusione per motivi politici a Sanremo 2009. In gara con il brano Ti voglio senza amore, la Zanicchi fu eliminata dalla competizione: la cantante incolpò Roberto Benigni e il suo intervento sul palco dell’Ariston durante il quale bersagliò il testo del brano di Iva.

Sanremo Young: Iva Zanicchi si scaglia contro Sanremo 2018

Intervistata a Un giorno da pecora, il programma radiofonico condotto da Geppy Cucciari e Giorgio Laura, Iva Zanicchi ha attaccato Sanremo 2018 ammettendo che per essere ospiti occorre avere determinati requisiti politici:

“Non ho la presunzione di essere ospite e poi per essere ospiti a Sanremo bisogna essere di sinistra”.

Sanremo 2018 andrà in onda da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio su Rai1 con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La cantante ha dichiarato di essere più che sicura di parteciparvi come concorrente il prossimo anno: “Vado con una canone che ho già”. Nel 2019 ricorrerà il cinquantennale della sua canzone Zingara, il brano che vinse il Festival di Sanremo nel 1969, presentata in coppia con Bobby Solo. Nel corso dell’intervista la Zanicchi ha lanciato una frecciatina ad Ornella Vanoni, affermando che se ci va lei a Sanremo ci possono andare tutti. La Zanicchi ha confermato il suo prossimo impegno televisivo come giurata del nuovo talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici, Sanremo Young, da venerdì 16 febbraio in prima serata, dichiarando che Mara Maionchi la diverte molto, cercherà di contenersi e le parolacce le farà dire a lei, per poi ammettere che ci saranno probabilità che litigherà con Morgan.