X


Sanremo Young: Mara Maionchi confermata a X Factor

Scritto da , il Febbraio 12, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,

Mara Maionchi: prima Sanremo Young poi ancora X Factor

È il giudice televisivo più irriverente del piccolo schermo. Mara Maionchi è particolarmente apprezzata agli occhi del pubblico per la sua sincerità e schiettezza senza uso di mezzi termini. Così la discografica, reduce dalla settimana sanremese in onda su Rtl 102.5 insieme al marito Alberto Salerno per la cronaca del Festival, torna in tv. Infatti da venerdì prossimo la Maionchi sarà presenza fissa di Sanremo Young, il nuovo talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Il programma vedrà appunto un parterre di ben cinque giudici appartenenti al mondo della musica. Accanto all’irascibile ed esuberante Mara si siederanno Iva Zanicchi, l’icona degli anni ottanta Sabrina Salerno, Gigi D’Alessio è una vecchia conoscenza della produttrice discografica: Marco Castoldi in arte Morgan. Quest’ultimo, tra l’altro, ultimamente nei talent show a cui ha partecipato ha sempre lasciato il segno e creato divenendo protagonista di episodi incresciosi. Così Mara Maionchi torna in Rai nel ruolo di giudice ma per lei non sarà l’unico ritorno professionale. Infatti proprio in questa stagione, la donna ha accettato la proposta di Sky e Fremantle Italia di tornare ad accomodarsi dietro il bancone di X Factor insieme a Levante, Manuel Agnelli e Fedez. Decisone che l’ha portata al trionfo del suo concorrente Lorenzo Licitra davanti ai favoriti Maneskin.

X Factor, Mara Maionchi confermata come giudice insieme a Fedez

Mara Maionchi si prepara quindi alla partecipazione del nuovo show di Rai 1 Sanremo Young. Ma per la produttrice discografica di Adriano Pappalardo, Gianna Nannini e Tiziano Ferro non sarà l’unico impegno che ha deciso di accettare. Infatti, stando a quanto riportato da Davidemaggio.it, la donna è stata confermata insieme a Fedez come giudice della prossima edizione di X Factor che andrà in onda sempre su Sky Uno e di cui i provini partiranno in primavera. A darne l’annuncio è stato il Direttore Generale di Fremantle Italia Gabriele Immirzi in un’intervista a Il Messaggero. Lo stesso ha anche rivelato che gli addetti ai lavori stanno ragionando sugli altri due nomi e sulla possibile riconferma di Manuel Agnelli e Levante. Inoltre su un plausibile ritorno di fiamma con il collega della Maionchi Morgan, il dirigente della casa di produzione del format inglese ha negato categoricamente che ciò possa avvenire:

Lo escludo assolutamente․ Morgan per moltissimi anni è stato un ottimo giudice, possiede una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è tanta stima e amicizia. Ma non tornerà. Non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto in seguito all’uscita dal programma.