X


Striscia la notizia attacca L’Isola: le nomination sono pilotate?

Scritto da , il Febbraio 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,

L’Isola dei famosi: Striscia la notizia lancia importanti rivelazioni

Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio con importanti rivelazioni da parte dell’auto-eliminata Chiara Nasti e dell’eliminata Nadia Rinaldi riguardo le nomination a L’Isola dei famosi. Ogni settimana i concorrenti prima di terminare la puntata si nominano tra loro, ma il nome espresso non sarebbe quello desiderato. In una chiacchierata con Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger, Chiara Nasti ha rivelato che il capo autore dell’Isola dei famosi Andrea Marchi voleva sapere chi lei avrebbe nominato in puntata. Chiara avrebbe voluto mandare al televoto Filippo Nardi ma Andrea Marchi gli avrebbe consigliato:

“Lascialo ancora un po’ Filippo. Lo nominate più in là”.

Anche Nadia Rinaldi ha rivelato dei dettagli inediti riguardo Andrea Marchi e le nomination indirizzate verso determinati concorrenti, chiendendone prima il nome e poi cercando di influenzarne la scelta. In particolare, in un fuori onda Nadia Rinaldi ha confessato a Valerio Staffelli:

“Marchi saliva sulla nostra Isola […] a tutti noi ci ha chiesto ‘chi nomini tu?'”

A questo punto una domanda sorge spontanea: le nomination all’Isola dei famosi sono pilotate dagli autori?

Striscia la notizia: nomination pilotate a L’Isola?

Un servizio di Striscia la notizia, andato in onda questa sera martedì 27 febbraio, ha mostrato delle confessioni inedite da parte della giovane blogger Chiara Nasti e Nadia Rinaldi riguardo l’irregolarità delle nomination. L’attrice romana ha raccontato a Valerio Staffelli:

“A me Eva, l’unica cosa che mi aveva detto è che Amaurys, quando lui (Andrea Marci, ndr) veniva a chiedere chi voti, è rimasto male perché voleva votare Filippo dall’inizio”.

Secondo Chiara Nasti e Nadia Rinaldi Andrea Marchi, capo autore de L’Isola, avrebbe impedito di votare Filippo Nardi. Nel servizio del tg satirico di Antonio Ricci, Valerio Staffelli ha spiegato:

“Tutto questo è contrario alle nomination e i concorrenti non possono condividere nulla con gli autori perché equivale a pilotare il gioco”.

L’ex naufraga de L’Isola ha anche dichiarato che Amaurys Perez si sarebbe innervosito per questa costrizione, affermando che dalla prossima volta avrebbe deciso lui chi votare, non facendosi più influenzare da nessuno. Nadia Rinaldi ha aggiunto che Andrea Marchi avrebbe detto: “Non votare Filippo, perché è uno che ci piace sull’Isola”. L’inviato di Striscia la notizia ha rivelato che alcuni naufraghi avrebbero degli accordi per restare sull’Isola più puntate, come lo avrebbe Filippo Nardi: questa sera potrebbe rientrare in gioco, dopo essere stato eliminato nella scorsa puntata. È proprio vero, Alessia Marcuzzi ci aveva visto lungo prima dell’inizio del reality: quest’anno è l’Isola del mistero.