Ultimo sbaglia a cantare il suo brano al Festival di Sanremo

By on febbraio 10, 2018
foto ultimo vince

Sanremo 2018: Ultimo dimentica il suo brano ‘Il ballo delle incertezze’

Gli ultimi saranno i primi e in effetti il cantante delle nuove proposte Ultimo ha vinto Sanremo Giovani superando il favorito Mirkoeilcane (che è stato premiato dalla critica per la profondità del suo testo). Questa sera va in onda l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2018 che ha battuto ogni record diventando l’edizione più vista dal 1999 battendo anche Carlo Conti e Maria De Filippi. Claudio Baglioni ha iniziato la finale del Festival vestito di rosso, leggermente ingessato nonostante si sia sciolto nelle serate precedenti, commettendo già una prima gaffe. Nel presentare sul palco Ultimo, il trionfatore di Sanremo Giovani, ha detto “Il ballo delle apparenze” invece delle incertezze (nome corretto del brano), ma l’imbarazza non si è fermato di certo qui visto che Ultimo nel corso dell’esibizione si è impappinato dimenticandosi il testo della sua stessa canzone. Ha sì recuperato in corner, ma ormai la gaffe era fatta. Sui social sono stati piuttosto clementi, d’altronde può succedere a qualsivoglia professionista e Ultimo di strada ne ha ancora da fare prima di essere definito tale. La gara dei Big ha avuto inizio e chi salirà sul podio lo si scoprirà soltanto a tarda notte.

Ultimo si emoziona al Festival e dimentica il testo della sua canzone

Ieri Ultimo ha vinto Sanremo Giovani. Secondo classificato Mirkoeilcane con la splendida ‘Stiamo tutti bene’ che ha vinto il premio della critica. Il prediletto dai più giovani, quindi, ha trionfato con il brano ‘Il ballo delle incertezze’ (chiamato questa sera da Baglioni Il ballo delle apparenze). Questa sera ha aperto la finale della manifestazione canora per eccellenza, ma l’emozione ha giocato un brutto scherzo visto che si è semplicemente impappinato perdendo anche il ritmo. Può succedere, d’altronde. Ultimo ha dedicato la vittoria al fratello malato che spera possa vincere al più presto la sua lunga battaglia. Dopo la sua esibizione a Sanremo 2018 si è esibito Luca Barbarossa con ‘Passame er sale’ e in seguito Red Canzian con ‘Ognuno ha il suo racconto’. Sarà una lunga serata dove prima della proclamazione del vincitore della 68esima edizione del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni vi saranno moltissimi ospiti chiamati sul palco dell’Ariston.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *