Al Bano prende nel suo team di The Voice una drag queen

By on marzo 22, 2018
Foto Al bano ospite da Fazio

The Voice: Al Bano canta insieme a una drag queen

The Voice è tornato di nuovo sul piccolo schermo degli italiani, sperando questa volta di fare breccia nel cuore dei telespettatori. Costantino della Gherardesca, padrone di casa di quest’edizione, non è l’unica novità di quest’anno. Al Bano, per la prima volta in assoluto, è il protagonista di un talent show nel ruolo di coach. Già dai primi momenti di questo debutto televisivo, il cantante più amato dal popolo nostrano ha sorpreso tutti i suoi fedeli ammiratori. In che modo? Scegliendo nel suo team una drag queen. Negli ultimi tempi, il coach di The Voice è stato accusato più volte di essere omofobo e stasera ha provato esattamente il contrario, esprimendo la volontà di avere all’interno della sua squadra un rappresentante della comunità lgbt. Al Bano non si è semplicemente limitato a scegliere il primo componente del suo team, ma prima che il concorrente rivelasse se accettare o meno la proposta fatta dall’artista, i due si sono abbandonati in un fantastico duetto che ha sorpreso i telespettatori di Rai 2. Nonostante anni di onorata carriera, il re di Cellino San Marco ha scelto di mettersi in gioco in una veste totalmente inedita.

Al Bano sorprende a The Voice: una drag queen nel suo team

Dopo tutto, Della Gherardesca aveva assicurato che Al Bano non fosse omofobo e le parole del conduttore di The Voice si sono rivelate essere vere. Nessuno si sarebbe mai aspettato, e forse nemmeno il diretto interessato, che l’ex marito di Romina Power avesse scelto nel suo team una nota drag queen. I due, tra l’altro, hanno molte più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Entrambi sono pugliesi, e orgogliosissimi di esserlo, ed entrambi amano e vivono di musica. Tra l’altro, Al Bano si è rivelato essere del tutto innovativo, in quanto in nessun talent show di successo italiano un coach o direttore artistico aveva osato scegliere una drag queen all’interno della propria squadra e nessuno mai si sarebbe aspettato che proprio il nuovo volto di The Voice avrebbe potuto rompere questo taboo. In molti sul web hanno accostato questa scelta di presentare in prima diretta una drag queen all’incredibile successo ottenuto negli ultimi anni dal talent Rupaul’s Drag Race, ideato e condotto da una delle drag più famose e apprezzate di sempre. Che sia una semplice coincidenza o una scelta a tavolino studiata dagli autori per rilanciare il programma?

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *