X


Alessandra Celentano e la malattia: “Maria De Filippi mi ha aiutato”

Scritto da , il Marzo 22, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto alessandra celentano

Maria De Filippi e l’aiuto ad Alessandra Celentano

Alessandra Celentano si è lasciata andare ad un’intervista a cuore aperto al settimanale DiPiù in cui ha anche parlato di Maria De Filippi. L’insegnante di danza classica della scuola di Amici ha svelato di soffrire di una brutta malattia che però è molto diffusa tra i ballerini in quanto nasce a causa dell’eccessivo utilizzo del piede, ma che può non essere considerata grave se curata in tempo. Si tratta de La sindrome dell’alluce rigido, che colpisce e che logora nel lungo periodo le articolazioni del primo dito del piede e poi provoca, se non monitorata, grandi problemi alle ossa con conseguenti allucinanti dolori. Alessandra ha ammesso che ha trascurato la malattia tanto che alcuni anni fa se non si imbottiva di antidolorifici non sarebbe nemmeno riuscita a camminare. Inoltre la Celentano ha dichiarato che a settembre dello scorso anno si è operata al piede per non essere assente durante la nuova edizione di Amici. Ora la situazione è nettamente migliorata, anche se ci sono ancora molti limiti che le impediscono di dare sfogo alla sua passione al cento per cento.

Alessandra Celentano svela la sua malattia e il supporto di Maria De Filippi

Sempre durante l’intervista al giornale di gossip Alessandra Celentano ha poi affermato che questi limiti li avrà per tutto il resto della sua vita. La professoressa di Amici di Maria De Filippi ha infatti sottolineato che non potrà più correre ne tanto meno fare nessun tipo di sforzo per quanto riguarda l’attività fisica. Ovviamente ciò che la fa stare più male è la consapevolezza di non poter più ballare come un tempo. L’insegnante ha infatti precisato che ora può solo ballicchiare per poco tempo: sicuramente tutta un’altra cosa rispetto a quanto faceva un tempo. Per la Celentano tutto ciò è stato molto difficile ma durante questo periodo la trasmissione di Maria e la stessa conduttrice le sono state molto vicine, tanto che Alessandra ha voluto precisare la loro vicinanza:

“Non è stato facile affrontare tutto, sia dal punto di vista fisico che psicologico. La produzione di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri.”

La professoressa di danza classica non ha mai fatto trasparire nulla durante le puntate di Amici questo anno, mostrando sempre la sua freddezza ma anche ironia nel pretendere sempre dai vari ballerini il massimo.