Amici 2018, serale: Maria De Filippi elimina la giuria

By on marzo 21, 2018
foto amici serale 2018 maria de filippi

Maria De Filippi: via anche la giuria al Serale di Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 si preannuncia ricco di novità e colpi di scena, a partire dalle modifiche che sta apportando Maria De Filippi. Dopo aver fatto fuori la figura del direttore artistico a capo della squadra bianca e della squadra blu, quest’anno il Serale di Amici non vedrà la partecipazione della giuria. Questa figura era stata ricoperta negli anni precedenti da Gabry Ponte, Ermal Meta, Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Morgan, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Daniele Liotti e Eleonora Abbagnato, oltre l’alternarsi di personaggi dello spettacolo nelle vesti di giudici ‘per una sera’. La notizia è stata data dal sito Davide Maggio. Un vero e proprio ritorno alle origini: il giudizio degli allievi sarà affidato agli insegnanti della scuola o a una giuria tecnica? Ruolo determinante avranno anche i tanti telespettatori da casa, i quali potranno esprimere la loro preferenza tramite televoto, visto il ritorno della trasmissione in diretta. Intanto, la produzione di Amici di Maria De Filippi ha deciso di coinvolgere i tanti affezionati al talent in un telefoto per candidare il nome dei cantanti e dei ballerini alla prossima fase serale, in partenza domenica 7 aprile in prima serata su Canale 5. Il voto può essere espresso da App Mediaset, Witty e SMS al numero 4770004. Sul sito Witty è possibile consultare i codici dei ragazzi e il regolamento.

Amici di Maria De Filippi: niente giuria al Serale 2018

È stato il sito Davide Maggio ad annunciare in anteprima che nel prossimo Serale di Amici di Maria De Filippi non ci sarà la giuria. Questo cambiamento radicale si aggiunge a tutte le altre modifiche che la padrona di casa e la produzione hanno deciso di apportare, dopo l’arrivo della diretta e del coreografo Luca Tommasini e l’abolizione dei due direttori artistici a capo della squadra bianca e quella blu. Come saranno giudicati i ragazzi? Tramite voti espressi dai docenti, i quali potrebbero ritornare ad avere un ruolo rilevante, o la decisione spetterà in toto al pubblico da casa tramite televoto? Il Serale di Amici di Maria De Filippi inizierà sabato 7 aprile in prima serata su Canale 5 e andrà a scontrarsi con la tredicesima edizione di Ballando con le stelle, il talent di danza condotto da Milly Carlucci sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Riusciranno Amici e Maria De Filippi a trarne un vantaggio in termini di share con tutti questi cambiamenti, dopo il calo di ascolti delle ultime edizioni?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *