Antonella Clerici batte tutti: gli ascolti tv di Sanremo Young

By on marzo 17, 2018
Foto Antonella Clerici torna a Che tempo che fa

Sanremo Young: la finale con Antonella Clerici cresce e vince

L’ultima puntata di Sanremo Young, il talent condotto da Antonella Clerici, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, è andata in onda ieri sera alle 21:20 su Rai 1. La trasmissione ha concluso il suo ciclo di 5 puntate, assegnando la vittoria a Elena Manuele. Ospite speciale dell’ultima puntata di Sanremo Young, che potrebbe aver contribuito a far crescere e vincere la trasmissione, è stato il presentatore per eccellenza: Pippo Baudo. La trasmissione condotta da Antonella Clerici è cresciuta ed ha vinto la serata di ieri: 4.277.000 telespettatori e il 19,8% di share. Secondo miglior risultato della stagione dopo la prima puntata, in onda lo scorso 16 febbraio, a ridosso della fine del Festival di Sanremo. Gli ascolti del nuovo programma di Antonella Clerici, si possono ritenere soddisfacenti. La conduttrice ha avuto un’unica caduta che è stata mercoledì scorso quando il programma, per recuperare la puntata persa il 2 marzo, è andato in onda di mercoledì. Canale 5, dopo la conclusione di Immaturi – La serie, ha proposto il film antecedente alla fiction, Immaturi – Il viaggio. Il film ha registrato 2.095.000 telespettatori e il 9,7% di share. Bene Italia Uno che con Transporter 3 ha registrato 1.781.000 telespettatori e il 7.75% di share.

Antonella Clerici vince la serata con Sanremo Young. Ascolti 16 marzo 2018

Vittoria dunque in prima serata per l’ultima puntata di Sanremo Young. Antonella Clerici da lunedì potrà tornare a dedicarsi interamente a La Prova del Cuoco, programma che nelle ultime settimane è stato condotto in alcune puntate da Federico Quaranta, in sostituzione della padrona di casa perchè impegnata a Sanremo con lo show. Ottima ieri sera Rete 4 che con una nuova puntata di Quarto Grado ha registrato 1.479.000 telespettatori e il 7,7% di share. Su Rai 3 bene la docufiction Il Condannato che ha registrato 1.674.000 telespettatori e il 6,9% di share. Nella giornata ottimo l’appuntamento con L’Eredità che ha registrato nella prima parte 3.496.000 telespettatori e il 22,2% di share. La seconda parte di trasmissione, che ha visto perdere il campione in carica, ha registrato 5.227.000 telespettatori e il 26,4% di share. Ottimo nella mattinata di Rai 1 Storie Vere che supera il 20% di share e il milione di telespettatori. Su Canale 5 Uomini e Donne ha registrato 3.169.000 telespettatori ed uno share del 24,2% di share; nel finale lo share supera il 25,5%. Nel mattino Forum cala rispetto alla sua media ma vince con un ottimo 17,5% di share, superando il milione e mezzo di telespettatori. Nel pomeriggio vittoria per Barbara d’Urso che, seppur in calo, conquista come ogni giorno il pubblico, superando il 17% di share, lasciando La vita in diretta al 15%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *