X


Antonella Clerici ricorda Frizzi e piange a La prova del cuoco

Scritto da , il Marzo 27, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Antonella clerici la prova del cuoco lutto

La prova del cuoco: Antonella Clerici ricorda Fabrizio Frizzi

Oggi, martedì 27 marzo, la programmazione Rai è ripresa regolarmente. Nella giornata di ieri sono stati stravolti i palinsesti, eliminando ogni forma d’intrattenimento in segno di lutto e rispetto nei confronti di Fabrizio Frizzi, scomparso ieri notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Se ieri La prova del cuoco non è andata in onda, oggi Antonella Clerici è tornata in video visibilmente distrutta dal dolore. La conduttrice ha avuto la forza di tornare in onda con la sua trasmissione del mezzogiorno di Rai1 ad un giorno dalla morte del presentatore:

“Non riesco a parlare da questi due giorni. Sono passata poco fa dallo studio de L’Eredità , c’è un tavolino con tanti fiori portati dal pubblico”.

Antonella Clerici era molto legata a Fabrizio Frizzi da una profonda amicizia, era il suo fratellone e insieme avevano tanti sogni da realizzare:

“C’è un silenzio surreale e vorrei trasferirvi questo a casa. Qui piangono tutti”.

Nella giornata di ieri, la Clerici ha pubblicato sui social una foto di un abbraccio con il conduttore: “Grazie amico mio per tutto”.

Antonella Clerici distrutta a La prova del cuoco per la morte di Frizzi

Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi sono stati legati da una profonda amicizia fraterna, una coppia inossidabile molto amata dal pubblico che aveva ancora tanti progetti da realizzare. Dopo lo stop di ieri, la Clerici è tornata in onda con La prova del cuoco molto affranta per la morte del suo grande amico. Non sarà certo facile riprendere la sua routine lavorativa ma ci proverà. La conduttrice ha raccontato che ieri è andata a dare l’ultimo saluto a Fabrizio con Carlo Conti: “Era un uomo straordinario”. Come spesso succede, in questi casi, ci si chiede perché vanno via sempre le persone grandi e generose come è stato Fabrizio Frizzi:

“Aveva fatto tanto per gli altri, non solo cose pubbliche come Telethon ma anche tanti gesti di beneficenza. Ci ha lasciato e ha lasciato una bambina di 4 anni […] Andiamo avanti a fare il suo lavoro. Fabrizio, continuiamo per te”.

Subito dopo l’ischemia che lo colpì lo scorso ottobre, il popolare presentatore è voluto tornare subito a lavoro, conducendo L’Eredità, che era passata momentaneamente nelle mani di Carlo Conti. A dicembre scorso, i due conduttori fecero irruzione nello studio de La prova del cuoco per annunciare il ritorno di Frizzi alla conduzione de L’Eredità. Per Antonella fu davvero una bellissima sorpresa, un regalo, si era emozionata fino alle lacrime. Probabilmente la Clerici e Carlo Conti condurranno prossimamente una puntata de L’Eredità in memoria di Fabrizio.