X


Ballando con le stelle: Eleonora Giorgi confessa un difficile passato

Scritto da , il Marzo 19, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Eleonora Giorgi Ballanndo con le stelle

Eleonora Giorgi a Ballando con le stelle: tanti drammi nel suo passato

Eleonora Giorgi è una delle protagoniste della tredicesima edizione di Ballando con le stelle, lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci che ha riaperto i battenti sabato 10 marzo. La famosa attrice, che balla in coppia con Samuel Peron, è già finita nel mirino della giuria: nella prima puntata Mariotto le ha dato zero e nella seconda Selvaggia Lucarelli le ha detto che è la concorrente che balla peggio. Ciononostante Eleonora Giorgi è stata premiata con il televoto dal pubblico a casa che ha eliminato Don Diamont. Eleonora Giorgi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale DiPiù diretto da Sandro Mayer in cui ha parlato del suo difficile passato costellato da diversi drammi. L’attrice, grande sex symbol degli anni Settanta e Ottanta, non ricorda con piacere quegli anni perchè il successo le provocava soprattutto malessere. La sua famiglia è andata distrutta quando il padre ha lasciato la madre. E’ diventata un sex symbol quasi contro la sua volontà. Ha vissuto un grande amore con l’attore Alessandro Momo finito tragicamente perchè il giovane è morto in un incidente mentre guidava la moto che lei stessa gli aveva prestato.

Ballando con le stelle, Eleonora Giorgi: la droga e un amore finito tragicamente

Eleonora Giorgi confessa di non aver avuto nemmeno il tempo di elaborare il lutto per la tragica scomparsa del suo fidanzato perchè doveva lavorare:

“Così sono finita nella trappola della droga. Per un breve ma terribile periodo sono diventata dipendente dall’eroina”.

A salvarla dalla tossicodipendenza il suo primo marito, l’editore Angelo Rizzoli, finito poi in carcere perchè coinvolto nello scandalo della loggia massonica P2. Eleonora Giorgi ha ritrovato la serenità qualche anno dopo accanto a Massimo Ciavarro. E ora l’avventura di Ballando con le stelle in cui può mostrarsi al pubblico senza filtri, libera dalla sua immagine di superdiva. Eleonora Giorgi ha bruciato le tappe, il successo paradossalmente le ha tolto la spensieratezza tipica della gioventù ma adesso vuole recuperare il tempo perduto. Non esclude in futuro di ritirarsi in un convento perchè ha un grande bisogno di pace e spiritualità. Ma prima deve portare a termine il percorso iniziato a Ballando con le stelle in cui Eleonora Giorgi si è già scagliata contro Mariotto per averle dato zero. Eleonora Giorgi e Samuel Peron arriveranno in finale? Intanto l’appuntamento con la terza puntata di Ballando con le stelle è per sabato 24 marzo in prima serata su Rai1!