Benedetta Parodi sostituita da Silvia Salemi e Paola Iezzi?

By on marzo 1, 2018
foto benedetta parodi lascia domenica in real time

Silvia Salemi e Paola Iezzi al posto di Benedetta Parodi a Domenica In?

Un, due, tre… dolci in forno. Questa la frase ricorrente a Bake Off pronunciata da Benedetta Parodi prima che decidesse di abbandonare tutto per seguire la sorella Cristina alla conduzione di Domenica In. Ora la frase potrebbe essere ‘Addio servito e mangiato’ (per fare il verso al suo Cotto e mangiato). Ebbene sì, Benedetta Parodi ha deciso di lasciare il salotto domenicale di Rai1 in seguito ai bassi ascolti raccolti in questi mesi. Pensare di sconfiggere l’armata di Barbara d’Urso rappresentata da Domenica Live era realmente impensabile. L’unico che potrebbe sul serio metterle i bastoni tra le ruote è Massimo GIletti con la sua Arena e chissà che i vertici Rai non decidano di contattarlo per affidargli anche Domenica In magari al fianco di una bella e brava conduttrice. Secondo Funweek a sostituire Benedetta Parodi potrebbero arrivare Paola Iezzi e Silvia Salemi così da lasciare da parte le ricette per uno spazio dedicato alla musica italiana e soprattutto alle canzoni d’amore. Basterà questo per risollevare le sorti di un programma iniziato benino e ‘finito’ decisamente male? Il programma è cambiato in questi mesi: da contenitore spensierato, con tanto di sigla iniziale cantata dalle due conduttrici, a salotto definito dai critici confusionario e con un’identità non ben delineata.

Benedetta Parodi: arrivano Silvia Salemi e Paola Iezzi?

Domenica In deve rinnovarsi se vuole sperare di sopravvivere durante la gara dell’auditel. Cristina Parodi e Benedetta Parodi, nonostante il feeling, non sono riuscite a scalfire il successo di Domenica Live e di quella Barbara d’Urso che da anni è l’unica signora della domenica. Al posto delle ricette (spazio comunque ridimensionato nel corso delle puntate) dovrebbero arrivare Silvia Salemi e Paola Iezzi a cui dovrebbe essere affidato uno spazio musicale. Paola Iezzi è famosa per essere la Paola del duo canoro Paola e Chiara mentre Silvia Salemi è tornata alla ribalta grazie a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Ma basterà far cantare gli italiani per risollevare le sorti di un salotto non facile da guidare? La domenica di Salvo Sottile e Paola Perego è una delle più apprezzate mentre quella di Pippo Baudo è durata appena un anno senza infamia e senza lode. Fabrizio Del Noce ha parlato dell’addio di Benedetta e ora che la cuoca provetta potrà godersi le domeniche in famiglia c’è chi pensa a un suo ritorno a Bake Off, a Real Time, e alla guida di nuovi programmi cuciti apposta su di lei.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *