X


Diletta Leotta insultata da un giornalista in un fuorionda

Scritto da , il Marzo 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto diletta leotta commenti volgari

Diletta Leotta: commenti volgari in televisione sul suo conto

Diletta Leotta è uno dei volti più amati dagli appassionati del calcio. La conduttrice di Sky si conferma essere tra le regine dei social: su Instagram ha toccato i 2,5 milioni di followers. Lo scorso anno sono state hackerate dal suo telefonino alcune foto hard che hanno fatto il giro del web. In realtà non tutte le foto, i video e i file audio diffusi in rete in pochi secondi appartenevano a lei. La precisazione è avvenuta dalla stessa conduttrice in diverse interviste. Diletta Leotta si trova coinvolta in un episodio alquanto spiacevole. Sui social sta facendo il giro un fuorionda di Top Calcio 24, una televisione all-news calcistica legata a TeleLombardia e Antenna Sicilia. Gli ospiti della trasmissione si sono lasciati andare a commenti molto spinti nei confronti della Leotta. Il video in questione è stato trasmesso questa mattina alle prime luci dell’alba per errore mentre in diretta c’era la pubblicità. A pronunciare queste volgarissime parole è stato il giornalista Davide Russo De Cerame. Il direttore della rete Fabio Ravezzani ha chiesto scusa alla collega tramite il suo account Twitter.

Diletta Leotta insultata a Top Calcio 24: il fuorionda

“Noi uomini mangiamo con gli occhi”, “È tutta rifatta”, sono solo alcune dei commenti più ‘signorili’ pronunciate da Davide Russo De Cerame sul conto di Diletta Leotta, degenerando e cadendo nello squallore. A distanza di un anno la giornalista catanese e volto di Sky si trova al centro di un’incresciosa situazione, dopo l’hackeraggio delle sue foto private e intime. Questa mattina l’emittente Top Calcio 24 ha diffuso per errore i commenti volgari sul conto della Leotta: parole di “profonda stima” nei confronti della loro collega. Il video è diventato virale, è stato pubblicato da diversi account Twitter e, a causa della massiccia condivisione, il direttore Fabio Ravezzani è stato costretto a fare le sue scuse su questa pessima conversazione privata:

“Un fuorionda andato alle 4 del mattino per un errore di marcatura dell’emissionista […]Mi scuso a nome di tutti con una collega molto brava e preparata”.

Il danno ormai è fatto. Saranno presi dei provvedimenti per gli ‘autori’ delle frasi volgari? Sui social sono in tanti ad esprimere solidarietà e vicinanza nei confronti di Diletta Leotta, una giornalista molto preparata, professionale, volto di punto di Sky Sport che conduce la Serie B. La trasmissione è stata presa di mira e le critiche non sembrano (al momento) placarsi.