Domenica In anticipazioni: Cristina Parodi vicina al rinnovo

By on marzo 16, 2018
foto Cristina parodi domenica in

Domenica In: Cristina Parodi confermata nella prossima stagione?

Nell’ultimo periodo stanno girando numerose indiscrezioni relative alla conduzione della prossima stagione di ‘Domenica In‘ e sono in tanti a chiedersi se Cristina Parodi lascerà o meno il contenitore domenicale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Quest’anno la ‘Domenica In’ targata sorelle Parodi sta soffrendo molto in termini di ascolti, scontrandosi ogni settimana con Domenica Live di Barbara D’Urso. Dal 15 ottobre scorso, ‘Domenica in’ non ha mai visto numeri da capogiro ed ecco perchè sono state apportate numerose modifiche alla trasmissione. L’unica occasione in cui Barbara D’Urso e la sua Domenica Live sono state battute è stata nella tradizionale puntata post-Festival di Sanremo in diretta dal Teatro Ariston. In quell’occasione, infatti, i dati d’ascolto di ‘Domenica In’ hanno sfiorato il 27% di share, totalizzando una media di quasi 5 milioni di telespettatori. Secondo Blogo, Cristina Parodi potrebbe essere riconfermata alla guida del contenitore domenicale ideato da Corrado nel lontano 1976, con notevoli ridimensionamenti anche in termini di contenuti.

Cristina Parodi condurrà di nuovo Domenica in?

La prossima stagione di ‘Domenica in‘ potrebbe ritornare in onda in fasce orarie suddivise. Nell’intervista rilasciata a Corriere.it, Cristina Parodi aveva dichiarato che è ancora presto per decidere se rifare ‘Domenica in’: “Bisogna intanto finire questa stagione”. Blogo ha lanciato nuove indiscrezioni: la fascia 14-17, il cui cambiamento poteva essere affidato ad Antonella Clerici, è ancora in via di definizione sia sul fronte editoriale che su chi sarà affidata la conduzione. A Cristina Parodi potrebbe essere affidata la fascia (oggi occupata dai film) fra le 17.10 e le 18.45 con una nuova trasmissione basata su un talk show vero e proprio. All’inizio gli ingredienti e i presupposti per fare una buona ‘Domenica in’ c’erano tutti. La Parodi, infatti, aveva dichiarato che non bisognava correre il rischio di essere noiosi o soporiferi e che si trattava di un’edizione rinnovata in nome dell’intrattenimento vero, mescolato con diversi argomenti. Nonostante venga battuta ogni settimana dalla concorrenza, Cristina Parodi è soddisfatta degli ascolti del contenitore domenicale targato Rai1. È quanto riferito in una recente intervista, sostenendo che non vi è spazio per criticare ‘Domenica in’, nonostante gli ascolti sono sotto gli occhi di tutti. Con alte probabilità non ritroveremo più la sorella Benedetta, la quale si è trasformata in comparsa con il trascorrere delle settimane e il suo interesse sembrerebbe essere rivolto verso altri lidi televisivi e nuove trasmissioni, sempre culinarie. Questo avrà destabilizzato il rapporto tra sorelle?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *