Don Matteo 12 non si farà? Parla una delle protagoniste

By on marzo 8, 2018
Foto Don Matteo

Don Matteo: la dodicesima stagione non ci sarà? Le parole di un’attrice

La fortunata serie tv di Rai Uno con protagonista il prete investigatore più seguito d’Italia, Don Matteo, potrebbe non tornare il prossimo anno con la dodicesima stagione. A rivelarlo è stata una delle protagoniste storiche della fiction, l’attrice francese Nathalie Guetta, che in Don Matteo interpreta Natalina Diotallevi, la perpetua del prete impersonato da Terence Hill. La Guetta quest’anno sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione del talent sulla danza condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale e, proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione dello show, come riportato da Today, ha parlato del futuro incerto del suo personaggio e, soprattutto, della fiction in generale, lasciandosi sfuggire un “Non so neanche se si farà un’altra stagione“, pronunciato non senza un’espressione di tristezza, a riprova della fine sempre più vicina e papabile della serie tv.

Don Matteo: Nathalie Guetta parla del futuro incerto della fiction

La fiction Don Matteo, come rivelato dall’attrice Nathalie Guetta, sorella del popolare dj francese David, potrebbe non tornare con una nuova stagione dopo Don Matteo 11. La Guetta, insieme a Terence Hill e a Nino Frassica (che nella serie interpreta Antonio, detto Nino, Cecchini, il maresciallo dei carabinieri profondamente legato al parroco, che non può fare a meno del suo aiuto durante le sue indagini) fa parte del cast dalla prima stagione della serie, che ha esordito in Rai nel gennaio del 2000, e si è fatta amare per il ruolo della perpetua Natalina, nata a Napoli e cresciuta in orfanotrofio, ancora single, ma che non riesce a rinunciare al sogno di trovare il vero amore e di costruire con lui una famiglia tutta sua, che le è mancata nell’infanzia. Nonostante ciò, però, Natalina continua a rifiutare la corte di Filippo, detto Pippo, Gimignani Zarfati (interpretato da Francesco Scali), il sagrestano della parrocchia del personaggio interpretato da Terence Hill, anche lui single e presente nel cast sin dalla prima stagione. Con la speranza che le parole della Guetta possano essere solo un dubbio temporaneo, i fan della serie tv a sfondo poliziesco questa sera potranno godersi l’ottava puntata della fiction, incentrata sull’omicidio di un uomo che sembra essere coinvolto nella fine della relazione tra il pm Marco Nardi e la sua ex fidanzata, il tutto sullo sfondo di altre storie d’amore sia tra i personaggi adolescenti che tra quelli adulti.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *