Flavio Insinna: la dedica speciale all’amico Fabrizio Frizzi

By on marzo 28, 2018
foto Flavio insinna poesia fabrizio frizzi funerale

Fabrizio Frizzi: Flavio Insinna legge una poesia durante il funerale

Questa mattina, mercoledì 28 marzo, si sono svolti i funerali di Fabrizio Frizzi nella Chiesa degli Artisti di Roma. Migliaia di persone hanno invaso Piazza del Popolo per dare l’ultimo saluto al noto conduttore, scomparso il 26 marzo a soli 60 anni in seguito ad una emorragia cerebrale. Fabrizio Frizzi ha lasciato un grande vuoto per i colleghi di lavoro e per il suo pubblico. Flavio Insinna, Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci erano seduti in prima fila durante le esequie, commossi e invasi da un dolore straziante. Nel corso dell’omelia sono state espresse parole molto toccanti su Fabrizio Frizzi: diversi sono stati gli interventi dei suoi amici più cari, tra cui quello di Flavio Insinna. Il rapporto tra Frizzi, Conti e Clerici era molto stretto ma non di meno era quello che il presentatore scomparso aveva con Flavio Insinna. L’ex conduttore di Affari Tuoi ha deciso di leggere una poesia di Borges, dal titolo “Amicizia”, già dedicata qualche tempo fa a Fabrizio durante una festa tra amici.

Flavio Insinna dedica a Fabrizio Frizzi una poesia sull’amicizia

“Non posso darti soluzione per tutti i problemi della vita, non ho risposte per i tuoi dubbi e timori ma posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso evitarti di precipitare, ma posso offrirti la mia mano”.

Sono le parole della poesia “Amicizia” di Jorge Luis Borges dedicate oggi, mercoledì 28 marzo, a Fabrizio Frizzi dal suo amico Flavio Insinna:

“Non posso evitare la tua sofferenza quando qualche pena ti tocca il cuore […] Ringrazio te di essermi amico”.

Un testo che ha commosso molto tutti i presenti nella Chiesa degli Artisti a Roma e i telespettatori che hanno partecipato da casa ai funerali di Frizzi, in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Flavio Insinna e Fabrizio Frizzi erano legati da una grande amicizia, si sentivano molto spesso e hanno lavorato insieme, soprattutto per Telethon, la maratona di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. In un clima di commozione generale, anche Antonella Clerici e Carlo Conti hanno letto la preghiera degli artisti. Alla fine, il sacerdote ha ringraziato tutti i presenti a nome della moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan, e un lungo applauso ha accompagnato l’uscita della salma, sorretta dagli amici di Frizzi e dal fratello Fabio. Nella puntata odierna de La vita in diretta continuerà l’omaggio a Fabrizio Frizzi, dopo la polemica nei confronti di Elisa Isoardi che a Buono a sapersi ha preferito parlare di fragole e liquori.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *