Franca Leosini annuncia un nuovo progetto dopo Storie Maledette

By on marzo 10, 2018
Foto Franca Leosini Storie Maledette Rai3

Storie Maledette, Franca Leosini anticipa: “Nuovo programma? Lo farò”

Domenica 11 marzo tornerà sul piccolo schermo un programma che va in onda dal 1994: Storie Maledette. Franca Leosini racconterà con il suo stile inconfondibile la tragica storia dell’omicidio della piccola Sarah Scazzi avvenuto ad Avetrana nel lontano 2010 con le interviste a Sabrina Misseri e Cosima Serrano. Da due anni a questa parte Franca Leosini è diventata una vera e propria icona di stile, e non per quanto riguarda la moda bensì il linguaggio. La sua arte oratoria è cosa nota e alcune sue battute (“Quel dito biricchino” su tutte) sono diventate di uso comune. Intervistata a Tv Talk su Rai3 la conduttrice ha annunciato che dopo Storie Maledette darà vita a un nuovo progetto sempre su Rai3. Non ha anticipato nulla sul suo nuovo programma limitandosi a dire che ascolterà la volontà del direttore di Rai3. Nel frattempo i cosiddetti Leosiners (i fan di Franca Leosini) potranno tornare a seguire assiduamente le nuove puntata di Storie Maledette al via domani alle 21.30 come sempre su Rai3 in attesa dell’annuncio ufficiale del suo nuovo progetto.

Franca Leosini si racconta a Tv Talk: da Storie Maledette al successo sui social

A Tv Talk non si è potuto non invitare in diretta Franca Leosini che partirà con il nuovo ciclo di puntate di Storie Maledette, programma cult che va in onda su Rai3 dal lontano 1994 con grande successo di critica e di pubblico. La conduttrice è l’unica donna in grado di raccontare (e a volte scoprire) fatti di cronaca legati al Bel Paese che, molto spesso, viene adombrato da storie tragiche di omicidi, rapimenti e scomparse. Come dice sempre Franca Leosini ogni essere umano può compiere un gesto così inconsulto e fatale da trasformarlo nell’assoluto protagonista di una storia maledetta. Le sue sono interviste esclusive, come ci ha tenuto a ribadire a Tv Talk, e domenica affronterà l’ancora scottante caso di Avetrana che nel 2010 cambio per sempre il volto della televisione. Franca Leosini ha svelato i segreti di Storie Maledette e ha fatto una piccola anticipazione: dopo il nuovo ciclo di puntate sarà impegnata con un nuovo programma di cui non si sa ancora nulla. D’altronde la sua popolarità è cresciuta notevolmente dopo la consacrazione definitiva avvenuta sul palco dell’Ariston durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Peccato che in quell’occasione il pubblico sanremese non abbia rispettato la piccola gag creata ad hoc con Claudio Baglioni.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *