X


Franco Di Mare svela il perché della sua assenza a Uno Mattina

Scritto da , il Marzo 21, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Franco Di Mare

Uno Mattina: perché Franco Di Mare non è tornato in tv?

Franco Di Mare non compare più all’interno del suo talk Uno Mattina ormai da lunedì 19 marzo: accanto alla sua collega Benedetta Rinaldi da 3 puntate a questa parte è apparso infatti il giornalista Marco Frittella. In realtà i telespettatori del programma non sono rimasti sorpresi da questa notizia: la pagina Twitter della trasmissione aveva infatti annunciato l’assenza del conduttore sin dall’inizio della puntata del lunedì, affermando che Di Mare sarebbe tornato fra qualche giorno a causa di una lieve indisposizione. Il suo ruolo sarebbe quindi stato ricoperto dal collega Frittella, come è così accaduto. Il comunicato non aveva però chiarito che cosa avesse Franco, e i fan del conduttore si erano riversati sui social per chiedere spiegazioni. Di Mare ha oggi risposto alla domanda di un suo followers in questo modo, calmando la preoccupazione del suoi fan:

“Amici miei credetemi, sono molto dispiaciuto di non mantenere la promessa fatta. Ma spesso tra il dire e il fare, come si dice… la schiena dà ancora qualche problema.”

Le condizioni del conduttore, seppure non preoccupanti, si sarebbero aggravate a causa del cambiamento di stagione.

foto rinaldi e frittella

Franco Di Mare: ecco perché è assente a Uno Mattina

Franco Di Mare ha però aggiunto che spera che tra un paio di giorni potrà essere di nuovo al timone di Uno Mattina, sia grazie all’aiuto della clinica, sia grazie alla chimica farmacologica che anche a Qualcuno che sta lassù nel cielo. Infine, il conduttore ha voluto ringraziare il suo collega Marco Frittella per la sontuosa sostituzione. Di Mare si era assentato dal suo programma anche l’anno scorso durante il mese di maggio, a causa però di un problema assai più grave. All’epoca era stata sempre la pagina social della trasmissione a dare la notizia sulla sua condizione di salute, dichiarando che in quei giorni Franco era bloccato a casa a causa di una fastidiosa lombalgia. Anche in quell’occasione numerosi erano stati i messaggi mandati dai fan nei suoi confronti. La preoccupazione era poi svanita quando, alcuni giorno dopo, Franco era ritornato nella sua abituale postazione, come accadrà sicuramente anche questa volta, nella speranza che tale evento possa arrivare molto presto.