X


I Fatti Vostri, Magalli: puntata speciale in ricordo di Frizzi

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto magalli frizzi i fatti vostri

Magalli e I Fatti Vostri ricordano Fabrizio Frizzi

Domani mattina, martedì 27 marzo dalle 11.50, andrà in onda su Rai2 una puntata speciale dedicata interamente a Fabrizio Frizzi, scomparso nella notte di lunedì 26 a Roma. Una puntata ricca di filmati di repertorio e con tanti ospiti. Oggi I Fatti Vostri non è andato in onda: l’annuncio è stato dato da Giancarlo Magalli sui suoi profili social. Fabrizio Frizzi tenne a battesimo nelle vesti di conduttore la trasmissione I Fatti Vostri nel 1990 e rimase al timone fino al 1993. Dopo una parentesi a Mediaset con il programma Come sorelle, il popolare conduttore fu alla guida di Piazza Grande, il programma del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo che sostituì I Fatti Vostri dopo tredici edizioni, con Stefania Orlando, Alfonso Signorini e Paolo Fox. Su Facebook, la trasmissione ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi:

“Ognuno ha un pezzo di vita vissuta con lui o un aneddoto che ha lasciato un sorriso stampato tra i ricordi”.

I Fatti Vostri: Magalli rende omaggio a Fabrizio Frizzi

Giancarlo Magalli e il programma I Fatti Vostri faranno un tributo alla memoria di Fabrizio Frizzi, che fu conduttore della prima edizione della trasmissione. Tante le collaborazioni con l’ideatore e regista Michele Guardì. Proprio nel varietà Europa Europa, l’autore siciliano fece debuttare in prima serata Fabrizio Frizzi come conduttore, affiancato da Alessandra Martines ed Elisabetta Gardini. Qualche mese dopo dal debutto alla prima edizione de I Fatti Vostri, Fabrizio Frizzi abbandonò il programma perchè impegnato in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con Scommettiamo che…? (programma ideato da Michele Guardì) e venne sostituito da Giancarlo Magalli. Nella seconda stagione della trasmissione, il varietà di Rai2 tornò in mano a Frizzi, arrichendosi anche di uno speciale appuntamento in prima serata, intitolato I Fatti Vostri – Piazza Italia di sera. I programmi ebbero un grandissimo successo in termini di ascolti, molto graditi dal pubblico. Sulla pagina Facebook de I Fatti Vostri, è stato pubblicato un breve filmato in cui si vede un Fabrizio Frizzi molto giovane al pianoforte con Pippo Baudo:

“Questo giovane virgulto, nei momenti di relax, scrive delle canzoni, ne ha scritte cento. La cosa più divertente è che le canzoni non hanno un titolo”.

IL VIDEO: https://www.facebook.com/416062518454431/videos/1778474058879930/

Domani mattina, martedì 27 marzo, Giancarlo Magalli insieme a Umberto Broccoli, Laura Forgia e Giò Di Tonno e tanti altri ospiti, omaggeranno il conduttore scomparso questa notte all’età di 60 anni con filmati di repertorio.