La prova del cuoco: cosciotto di agnello ripieno di Anna Moroni

By on marzo 29, 2018
foto cosciotto di agnello in crosta

La prova del cuoco: cosciotto di agnello ripieno in crosta di Anna Moroni

Puntata dedicata alla Pasqua a La prova del cuoco. Dopo lo stop di ieri, per i funerali di Fabrizio Frizzi, il programma condotto da Antonella Clerici è tornato nel mezzogiorno di Rai1. Primi, secondi e idee golose per la Pasqua in arrivo hanno allietato il pubblico della prima rete, regalando trucchetti e consigli in cucina. Anna Moroni è stata protagonista della puntata del giovedì de La prova del cuoco, insieme a Gino Sorbillo. La cuoca di Gubbio ha realizzato il cosciotto di agnello ripieno in crosta. Gli ingredienti necessari per realizzare questo piatto tipico della Pasqua sono: 1 confezione di pasta sfoglia, 1 cosciotto d’agnello disossato, 150 grammi di prosciutto cotto, rosmarino, senape, aglio tritato, rosmarino, 1 uovo, mandorle a lamelle, sale e pepe. Per il contorno occorrono: pasta di acciughe quanto basta, 1 mazzo di cicoria catalogna, aglio e olio. La ricetta del secondo piatto di Anna Moroni a La prova del cuoco è illustrata nel dettaglio in basso, passo dopo passo.

La prova del cuoco, 29 marzo: il cosciotto di agnello ripieno in crosta

Anna Moroni ha preparato oggi, giovedì 29 marzo, a La prova del cuoco il cosciotto di agnello ripieno in crosta. Per preparare il secondo piatto di carne pensato dalla cuoca di Gubbio per la Pasqua, adagiare sul centro del cosciotto d’agnello il prosciutto a striscioline. Ai lati versare l’olio, il sale, l’aglio e il rosmarino. A questo punto arrotolare la carne e legarla bene con uno spago da cucina. Cuocere in forno per un’ora a 180 gradi, dopodiché lasciarlo raffreddare. A questo punto spennellare la carne con la senape e arrotolare sopra il rotolo di pasta sfoglia. Spennellare con l’uovo e aggiungere le mandorle a scaglie. Cuocere altri 30 minuti in forno a 180 gradi. Tagliare il cosciotto ripieno a fette e servire a tavola. Per accompagnare il piatto di carne, Anna Moroni ha suggerito di preparare un contorno, condendo le puntarelle con un battuto di olio e pasta di acciughe. Ecco pronto un secondo piatto di carne perfetto per la Pasqua, da gustare insieme ai propri cari. La ricetta di oggi a La prova del cuoco si può accompagnare a quella della colomba salata di Anna Moroni. Un piatto particolare e gustosissimo pensato martedì scorso dalla cuoca di Gubbio per rendere originale la Pasqua.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *