X


Marcello Cirillo svela com’è la sua vita lontano da I Fatti Vostri

Scritto da , il Marzo 23, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto marcello cirillo i fatti vostri

Marcello Cirillo su I Fatti Vostri: “Non sono riusciti a farmi fuori”

Dopo i dissapori con il confermatissimo conduttore Giancarlo Magalli, avvenuti lo scorso anno, Marcello Cirillo non è stato confermato nel cast de I Fatti Vostri. Il cantante è stato per molti anni uno dei volti di punta del programma di Michele Guardì, con la sua grande voce, e oggi è tornato a dedicarsi alla musica ma anche apparendo a Quelli che il calcio, il programma condotto da Luca e Paolo con la partecipazione di Mia Ceran su Rai2. Intervistato dal sito Fanpage.it, Marcello Cirillo ha raccontato i primi giorni dopo la comunicazione dell’allontanamento dalla trasmissione, ammettendo di essersi sentito molto deluso e sbigottito. Era a conoscenza che ci sarebbero state delle modifiche all’interno I Fatti Vostri, “però se facciamo i calcoli, l’unico epurato sono stato io”. Nonostante la ‘batosta’, Cirillo deve molto a questa non riconferma perché ha ritrovato una parte di sé che aveva perso e, a distanza di tempo, ammette di essersi sentito in una gabbia che ha avuto i suoi pro e i suoi contro. Il cantante può contare su una grande fetta di pubblico che lo ama, lo sostiene e lo segue, anche se ha confessato che ne subisce la mancanza.

Marcello Cirillo rinato dopo I Fatti Vostri

Marcello Cirillo è tornato a parlare de I Fatti Vostri e Giancarlo Magalli. Probabilmente la lite avvenuta con il conduttore ha influenzato la sua eliminazione dal programma di Rai2. Per l’attuale stagione, infatti, avevano pensato di sperimentare il ritorno di un unico presentatore al comando e invece sono tornati alla formula dello scorso anno: “Al posto mio ora c’è Giò Di Tonno”.

Intervistato da Fanpage.it, il cantante ha dichiarato che preferisce ricordare il Giancarlo solare e divertente di una volta: “Credo le asprezze della vita lo abbiano cambiato, gli auguro tutto il meglio”. Oggi Marcello Cirillo è una presenza fissa a Quelli che il calcio in collegamento ogni domenica da uno stadio diverso:

“Mi diverto molto con Luca e Paolo e Mia Ceran […] il ruolo è diverso rispetto a quello che avevo a I Fatti Vostri, se c’era l’intento di farmi scomparire dalla tv non ci sono riusciti”.

Il cantante è impegnato nel suo progetto di musica popolare calabrese, con Mimmo Cavallaro e Pietro Cirillo, e con la sua accademia musicale. Ha fondato anche un’etichetta indipendente. Insomma Cirillo fà delle cose che fanno bene all’anima, “anche se non fanno bene al portafogli”, ha ammesso.