X


Marco Carta, Laura Pausini e tutti i cantanti: i messaggi per Frizzi

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Musica Tag: , , ,
foto marco carta

Fabrizio Frizzi morto: l’omaggio di Pausini, Marco Carta e altri cantanti

Giornata di strazio e sgomento quella di oggi per la scomparsa improvvisa di Fabrizio Frizzi. Il conduttore de L’Eredità ci ha lasciati questa notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia cerebrale. A darne notizia è stata la moglie Carlotta. Domani, martedì 27 marzo, sarà allestita la camera ardente nelle sedi Rai di Viale Mazzini, mentre mercoledì 28 marzo si svolgerà il funerale presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. La notizia della morte del noto conduttore sempre dal sorriso pronto e sincero ha sconvolto l’Italia intera. Sono migliaia i messaggi di cordoglio che amici, colleghi, conoscenti e il grande pubblico stanno scrivendo per ricordare Fabrizio Frizzi. Anche i cantanti Marco Carta e Laura Pausini hanno voluto rendere omaggio al conduttore. Su Instagram Marco Carta ha ringraziato l’universo per averli permesso di incontrare Fabrizio Frizzi, “un uomo che arricchisce il proprio intelletto ma soprattutto il cuore”. Il cantante sardo ha avuto modo di conoscerlo in più occasioni, come a La Partita del Cuore della Nazionale Italiana dei Cantanti e a Telethon.

“Eri un essere speciale, io non ti dimenticherò mai, non lo farò. Mai! Arrivederci Fabrizio, buon viaggio”.

Marco Carta, Laura Pausini e il mondo della musica ricordano Frizzi

La notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi ha commosso anche Laura Pausini durante una diretta per Rai Radio Due. La cantante ha chiesto scusa se non era allegra come al suo solito, ammettendo di fare molta fatica, dopo aver saputo della morte del noto conduttore. Con la voce tremolante, Laura Pausini ha ammesso: “Mi sta devastando questa cosa”. Il pensiero è poi andato alla moglie Carlotta Mantovan e alla piccola Stella, tra l’applauso del pubblico. Anche altri cantanti hanno voluto rendere omaggio a Fabrizio Frizzi con un pensiero social, come Marco Carta, Giorgia e Nek. La cantante di Oronero ha scritto su Facebook:

“Risuona tutto il bene che hai seminato col tuo animo elegante, gentile, e la tua bravura mai ostentata, con la tua risata, e la tua voce che arrivava nelle nostre case come quella di un amico”.

Filippo Naviani, invece, sperava che il conduttore si sarebbe ripreso:

“La dolcezza, la solarità, l’educazione e la professionalità ti hanno sempre contraddistinto. Ti abbiamo voluto e ti vorremo sempre bene”.

Gianni Morandi, Renato Zero, Fabrizio Moro, i Negramaro, Enrico Ruggeri e molti altri hanno voluto dare il loro ultimo saluto social al grande presentatore.