X


Maretta Scoca e Frizzi: Barbara Palombelli li ricorda a Forum

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto maretta scoca Fabrizio frizzi

Barbara Palombelli: il ricordo di Fabrizio Frizzi e Maretta Scoca

Barbara Palombelli ha ricordato Maretta Scoca e Fabrizio Frizzi nella puntata odierna di Forum. La morte di Fabrizio Frizzi è arrivata a quasi 24 ore di quella del giudice Maretta Scoca. Nell’anteprima, Barbara Palombelli ha fatto un doveroso omaggio al noto conduttore dal sorriso più sincero della televisione italiana e al volto storico di Forum:

“Per noi è una giornata molto difficile. Ci ha lasciato Maretta Scoca, giudice, amica, personaggio fondamentale di Forum, grande giurista per l’Italia. Ci ha lasciato anche l’adorato Fabrizio Frizzi”.

Prima che le cause iniziassero, Forum ha ricordato a dovere Maretta Scoca, entrata nella squadra del programma nel 2007 prima ne La Sessione Pomeridiana di Forum e poi nell’edizione mattutina di Canale 5. È stata mandata in onda una clip che ha esaltato i momenti più belli a Forum, circondata dall’affetto della conduttrice e degli altri giudici:

“Sapevamo che Maretta sarebbe prima o poi andata via. La vedevamo anche qui, nelle ultime puntate che si affaticava. Però non possiamo pensare Forum senza di lei”.

Maretta Scoca e Fabrizio Frizzi morti: l’addio di Barbara Palombelli

Questa mattina per Forum è stata una puntata difficile. Il programma è stato colpito nella giornata di ieri dalla scomparsa del giudice arbitro Maretta Scoca e questa mattina dalla notizia della morte di Fabrizio Frizzi. Barbara Palombelli ha ricordato sia la giudice che il conduttore, svelando che Maretta Scoca era amante e organizzatrice di feste meravigliose, piene di artisti e intellettuali, mentre su Fabrizio Frizzi ha detto di averlo conosciuto quando era incinta del primo figlio:

“Mi ero sposata un po’ per scherzo, di mattina senza festa. Lui e Rita Dalla Chiesa mi fecero una sorta di torta nuziale a sorpresa”.

La Palombelli ha anche raccontato di aver sentito Frizzi pochi giorni fa:

“E mi scriveva sempre ‘Ci sto provando, sto lottando, voglio vincere, voglio combattere'”.

Ed è stato vero così: Fabrizio Frizzi è stato davvero un combattente in tutto e per tutto, anche se non è riuscito a vincere la sua battaglia. È stato l’emblema di Telethon, la maratona di sensibilizzazione e finanziamento dei progetti per le malattie rare, e nel 2000 donò il suo midollo osseo per salvare Valeria dalla leucemia. Sempre in prima linea per la solidarietà e la ricerca: per diversi anni ha condotto svariati programmi e maratone, per non parlare de La partita del cuore, la sfida sportiva tra la Nazionale Cantanti Italiani e altri team uniti per raccogliere fondi per diverse onlus.