Maretta Scoca è morta: lutto per Forum e Barbara Palombelli

By on marzo 25, 2018
foto maretta scoca è morta forum

Barbara Palombelli e Forum piangono la morte di Maretta Scoca

Questa notte, all’età di 79 anni, è morta Maretta Scoca, volto storico di Forum. Barbara Palombelli deve dire addio ad un’altra grande perdita anche per la trasmissione giuridica. Dal settembre 2007 Maretta Scoca ha partecipato alla Sessione Pomeridiana del tribunale di Forum su Rete4 e dal 2012 sia a Lo Sportello di Forum che nel programma mattutino di Canale 5. La giudice ha avuto il piacere di lavorare sia con Rita dalla Chiesa che con Barbara Palombelli. Figlia del politico calitrano Salvatore Scoca, si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, diventando avvocato civilista. La Scoca era sposata con Giorgio Assuma, madre di due figlie e nonna di una bambina. In più occasioni si è definita un “topo di biblioteca”, amante dei libri e della cultura, della natura e degli animali. I funerali saranno celebrati martedì a Roma.

Morta Maretta Scoca giudice arbitro di Forum

Maretta Scoca è morta questa notte dopo una lunga malattia. La notizia è stata diffusa pochi minuti fa. Forum ha perso un’altra grande persona, dopo la scomparsa del volto storico Santi Licheri, di Tina Lagostena Bassi e del giudice Ferdinando Imposimato, scomparso lo scorso 2 gennaio. Nella sua vita, Maretta Scoca oltre a diventare giudice arbitro delle edizioni di Forum condotte sia da Rita Dalla Chiesa che da Barbara Palombelli, ha ricoperto molti incarichi politici come quello da deputato al Parlamento della Repubblica nella XII e XIII legistratura. È stata anche Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e Presidente dell’Istituto Giuridico per la Tutela della Persona e della Famiglia. Docente di specializzazione, ha tenuto corsi presso l’Università La Sapienza di Roma e l’Università LUMSA a Roma e in altre sedi.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *