Mattino 5: l’addio di Maurizio Costanzo e Baudo a Fabrizio Frizzi

By on marzo 26, 2018
foto fabrizio frizzi, ricordo a mattino 5

Maurizio Costanzo dice addio a Fabrizio Frizzi a Mattino Cinque

Oggi a Mattino 5 sono intervenuti telefonicamente Maurizio Costanzo e Pippo Baudo per ricordare con dolore Fabrizio Frizzi. Il marito di Maria De Filippi ha affermato a Federica Panicucci che era venuto a conoscenza questa mattina che il suo amico era tragicamente scomparso, ma lui sapeva che era stato ricoverato per un’emorragia celebrale sin da ieri sera. Quando gli avevano rivelato questa notizia, aveva subito pensato che se fosse morto, sia loro del mondo dello spettacolo che il pubblico avrebbero perso un parente, uno di famiglia, un vicino di casa simpatico a cui rivolgersi quando sei malinconico. La sua grande forza era quello di stare vicino alla gente. Maurizio ha poi voluto ricordare di stare vicino umanamente alla moglie e soprattutto alla figlia, che ha soltanto 5 anni. La Panicucci ha aggiunto che Fabrizio era una persona comune anche se non faceva un lavoro comune, ed era sempre stato un suo grande desiderio tornare al lavoro dopo l’ischemia. Costanzo ha quindi così concluso il suo discorso:

“Non aveva un parlare forbito, aveva il parlare di tutti noi, era incredibile, affascinante, e poi era una persona per bene, lo è stato sempre. Combatteva per sua figlia, ma non ce l’ha fatta.”

foto maurizio costanzo ricorda fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi morto: il ricordo di Costanzo e Baudo a Mattino 5

Dopo il messaggio di Maurizio Costanzo in ricordo di Fabrizio Frizzi, la conduttrice di Mattino Cinque ha sentito telefonicamente anche Pippo Baudo, il quale ha dichiarato che Frizzi non aveva rivali: non nutriva nessuna antipatia, era un uomo incapace di avere queste sensazioni, era un amico tra gli amici. Il conduttore ha quindi ricordato che lui lo aveva conosciuto all’inizio della sua carriera e da quell’evento ad oggi Fabrizio non era mai cambiato: amava il suo lavoro e si divertiva farlo, rideva sempre di gusto, e questa sua felicità alla fine era stata coronata grazie al suo matrimonio e alla nascita della sua bellissima figlia. Anche Pippo ha affermato che Frizzi lottava per le sue donne, e che ha sempre avuto un grandissimo coraggio: il conduttore de L’Eredità era infatti sottoposto a pesanti cure, ma poi correva subito agli studi Rai per registrare le puntate del quiz e si mostrava in video sempre con il sorriso, e lo faceva soltanto per il suo pubblico che amava immensamente. Baudo ha concluso il suo ricordo dicendo che quella che sta vivendo oggi il mondo dello spettacolo è una grave perdita sia dal punto di vista umano che artistico.

foto pippo baudo ricorda fabrizio frizzi

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *