X


Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Frizzi è stato un Maestro di vita”

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto miss italia patrizia mirigliani Fabrizio frizzi

Patrizia Mirigliani ricorda Fabrizio Frizzi conduttore di Miss Italia

Intervenuta in collegamento video a La Vita in diretta, Patrizia Mirigliani ha voluto commentare la scomparsa Fabrizio Frizzi. Il popolare presentatore ha condotto diciassette edizioni di Miss Italia, il longevo concorso di bellezza che ha permesso a molte ragazze di diventare famose nel mondo dello spettacolo. Oggi tutto il concorso e le Miss piangono Fabrizio Frizzi, scomparso nella notte di mercoledì 26 marzo a Roma a causa di un’emorragia cerebrale. Sono ore difficili per il famoso concorso: “È stato un grande esempio di serietà e di professionalità”. Patrizia, figlia del patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, ha raccontato che Fabrizio Frizzi era un grande esempio anche per la sua famiglia:

“Mio padre lo chiamava Frizzone e lo considerava il suo figlio più grande”.

Frizzi ha iniziato a lavorare a Miss Italia nel lontano 1988 e sono state tante le Miss proclamate in tutti questi anni: da Nadia Benala a Martina Colombari, da Arianna David a Eleonora Pedron, fino a Giusy Buscemi. La Mirigliani ha voglia di parlare di Fabrizio al presente: “Per me non è morto”.

Miss Italia: Patrizia Mirigliani ricorda Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi ha condotto tanti programmi televisivi tra cui Miss Italia. Patrizia Mirigliani ha voluto ricordarlo oggi a La Vita in diretta:

“Ha iniziato con noi nell’88, eravamo nuovi nel mondo della Rai e lui era nuovo a un grande evento come Miss Italia. Abbiamo sperato e gioito insieme”.

La Mirigliani ha svelato che Frizzi era molto contento di essere tornato a condurre gli ultimi due anni di Miss Italia targato Rai, prima di essere cancellato e trasferito su La7:

“Eravamo la sua vita. Le Miss lo ricordano perché è stato un grande Maestro di vita”.

Secondo Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi era la persona ideale per condurre trasmissioni come queste e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del concorso e nelle sue trasformazioni. Nel 2002 il noto conduttore ha raccontato di aver amato Miss Italia come si ama una grande avventura che ci mette alla prova e ci cambia. Un percorso di mille rapporti, sempre al fianco delle Miss, disponibile ad ogni richiesta, un punto di riferimento per qualunque rassicurazione. Miss Italia era scritto in qualche modo nel destino di Frizzi perchè grazie al concorso ha conosciuto e sposato la moglie Carlotta Mantovan. Seconda classificata nel 2001, Carlotta tornò l’anno successivo al concorso di bellezza come ospite e fu lì che scoccò la scintilla.