Morto Carlo Ripa di Meana: Barbara D’Urso lo annuncia in diretta

By on marzo 2, 2018
foto morto Carlo ripa di meana

Barbara D’Urso annuncia la morte di Carlo Ripa di Meana

A soli due mesi dalla morte di Marina Ripa di Meana, avvenuto lo scorso 4 gennaio, si è spento oggi pomeriggio a Roma Carlo Ripa di Meana a 89 anni. L’annuncio è stato dato da Barbara D’Urso nel corso della diretta di Pomeriggio Cinque. Ricoverato in ospedale, Carlo Ripa di Meana è morto circondato dall’affetto del figlio Andrea, dei fratelli e delle sorelle. Uomo politico e di cultura, socialista e ambientalista, Carlo Ripa di Meana era stato molto attivo nella politica italiana, come parlamentare e commissario europeo, ministro della Repubblica, e Presidente dell’associazione Italia nostra per salvaguardare i beni culturali, artistici e naturali. Rimasto vedevo lo scorso 4 gennaio, Carlo Ripa di Meana non ha resistito oltre. La notizia è stata diffusa dall’Ansa, dopo comunicazione diretta dal figlio Andrea.

Carlo Ripa di Meana è morto: Barbara D’Urso l’annuncia a Pomeriggio 5

È di pochi minuti fa la notizia riguardo la morte di Carlo Ripa di Meana, il marito di Marina, morto oggi pomeriggio in un ospedale romano. Ad annunciare la sua morte in diretta tv è stata Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Nato a Pietrasanta nel 1929 la madre era Fulvia Schanzer, figlia del parlamentare e ministro Carlo Schanzer. Negli anni ’70 ebbe una relazione con una transessuale di nome Gianna; successivamente fu legato alla designer e architetta italiana Gae Aulenti. Dal 1982 era sposato civilmente con Marina Lante della Rovere, madre dell’attrice Lucrezia; nel 2002 si legarono tramite matrimonio religioso. Trentacinque anni di matrimonio: Marina lo lasciò solo due mesi fa, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Adesso Marina e Carlo sono di nuovo insieme!

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *