X


Raffaella Carrà ricorda Fabrizio Frizzi a La vita in diretta

Scritto da , il Marzo 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto raffaella carrà la vita in diretta Fabrizio frizzi

La vita in diretta: Raffaella Carrà ricorda Frizzi

Oggi lunedì 26 marzo Marco Liorni e Francesca Fialdini hanno condotto uno speciale de La vita in diretta (al posto di Zero e Lode) per ricordare Fabrizio Frizzi. Il presentatore è scomparso nella notte a Roma all’ospedale Sant’Andrea per un’emoragia cerebrale. Rai e Mediaset hanno pensato bene di stravolgere i palinsesti sospendendo tutti i programmi di intrattenimento in segno di lutto. Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi di amici e colleghi, ma anche di esponenenti della politica. Questa mattina Raffaella Carrà ha scritto un pensiero per Frizzi sul suo profilo Twitter:

“Quanto dolore. ‘Sono bravo seguo le cure e ce la farò. Così mi ha detto giorni fa”.

Intervenuta a La vita in diretta, la Carrà ha raccontato di aver appreso la notizia intorno le 8.15 di questa mattina in maniera brusca da una giornalista della televisione:

“È stato un colpo al cuore dal dispicere perché non ci si crede che a 60 anni si muore”.

Raffaella Carrà a La vita in diretta ricorda Fabrizio Frizzi

Intervenuta in collegamento telefonico a La vita in diretta, Raffaella Carrà ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi. La storica icona della televisione, decisamente commossa e straziata, ha raccontato di averlo sentito qualche giorno fa e il noto conduttore de L’Eredità le ha detto:

“Faccio il bravo, seguo tutto quello che mi dicono i dottori e ce la farò”.

Da quelle parole Raffaella ha capito che la situazione era molto più grave di quanto potesse immaginare, “non era un ictus, era qualcosa di più serio”. Raffaella Carrà accompagnerà Fabrizio Frizzi con la preghiera: “Sono sconvolta non so trovare altre parole”. La commozione e il dolore è enorme e le lacrime non si riescono a nascondere: Marco Liorni e Francesca Fialdini sono andati in onda con non poche difficoltà dichiarando poco prima in collegamento con il Tg1 che la rete ha deciso di fare questo speciale. La vita in diretta è andata in onda alle 14 solo per mezz’ora, al posto di Zero e Lode. Francesca Fialdini non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime, mentre Liorni era visibilmente commosso. I conduttori hanno cercato di ricordare Fabrizio Frizzi con grande semplicità. Ospite in studio Catherine Spaak che ha ricordato la persona speciale che è stato Fabrizio Frizzi. In collegamento da Roma anche Maurizio Costanzo il quale ha ricordato Fabrizio come l’uomo della non esagerazione:

“Non era presuntuoso e negli anni gli ho visto fare sul lavoro le cose più umili e di servizio”.