Reazione a Catena anticipazioni: chi sostituirà Amadeus

By on marzo 30, 2018
foto Amadeus Reazione a Catena

Amadeus sostituito a Reazione a Catena? I possibili nomi dei conduttori

Reazione a Catena dovrebbe partire a maggio. Lo show preserale di Rai1 quest’anno dovrebbe infatti essere anticipato di qualche settimana rispetto al solito. Molto probabilmente Amadeus lascerà il timone dello game estivo della prima rete per dedicarsi a un nuovo programma, Ora o mai più, che dovrebbe partire proprio il 18 maggio. In base all’indiscrezione lanciata dal sito Tvblog sembrerebbe che presto partiranno i provini per decretare il nome del conduttore che sostituirà Amadeus. In particolare tra i possibili protagonisti del game show potrebbero esserci: Simone Annicchiarico, Gabriele Corsi e Tiberio Timperi. Il primo è stato presentatore di Italia’s got talent nel 2009 accanto a Belen Rodriguez, mentre Corsi avrebbe già sostenuto i provini per Zero e lode lo scorso autunno (programma poi affidato a Alessandro Greco). Tiberio Timperi approderebbe invece in una fascia oraria del tutto nuova, il conduttore è infatti il volto di Unomattina in Famiglia, in onda nel weekend su Rai1. Nessuna notizia ufficiale al momento su chi sarà il sostituto di Amadeus nella prossima edizione di Reazione a Catena. La macchina organizzativa della Rai però si sarebbe messa in moto, in base quanto annunciato su Tvblog, per trovare il nuovo padrone di casa del game show estivo.

Anticipazioni Reazione a Catena: chi condurrà al posto di Amadeus?

Tiberio Timperi, Simone Annicchiarico e Gabriele Corsi sarebbero perciò i nomi in lizza per condurre Reazione a Catena a maggio. Questo almeno in base quanto anticipato da Tvblog. Amadeus infatti dovrebbe lasciare la conduzione del game show del preserale di Rai1 per puntare su un nuovo progetto. Il 18 maggio infatti dovrebbe partire su Rai1 Ora o mai più, un talent dedicato a cantanti del panorama italiano entrati nel dimenticatoio. Il nuovo programma di Rai1 offrirebbe la possibilità a “meteore” della musica italiana di tornare protagoniste, mostrando le proprie abilità. Otto cantanti saranno seguiti da altrettanti coach di musica che li aiuteranno a esprimersi al meglio sul palco. Il programma occuperà il venerdì sera di Rai1, subito dopo La Corrida che partirà invece il 6 aprile sotto la conduzione di Carlo Conti. Il presentatore toscano dovrebbe presto tornare al timone anche de L’Eredità, dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo. Nei giorni scorsi anche Amadeus aveva espresso il suo dolore per la morte del collega e amico.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *