X


Rita Dalla Chiesa ad Amici 17: “Frizzi era un ufficiale e gentiluomo”

Scritto da , il Marzo 31, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto rita dalla chiesa fabrizio frizzi amici di maria de filippi

Amici di Maria De Filippi: Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi

“Un’amica, una persona per bene, una onesta”: Maria De Filippi ha introdotto così Rita Dalla Chiesa nella puntata odierna di Amici 17. La conduttrice di Ieri Oggi Italiani ha fatto la sua prima apparizione in televisione dopo la morte di Fabrizio Frizzi, scomparso lunedì scorso al Sant’Andrea di Roma per un’emorragia cerebrale. Distrutta dal dolore, per Dalla Chiesa non è stato facile essere presente in studio. Prima di rendere omaggio a Fabrizio Frizzi, la conduttrice ha svelato di essere da sempre una telespettatrice di Amici di Maria De Filippi e di tifare sempre la squadra Blu. Proprio di questa squadra faceva parte il suo idolo Alessandra Amoroso. Sul led è apparsa la foto di Fabrizio Frizzi e il pubblico in studio, i professori e gli allievi si sono tutti alzati in piedi, lasciandosi andare ad un sentito applauso. La De Filippi ha dichiarato:

“Quello che rimane delle persone è il ricordo e l’esempio di vita che hanno dato. Lei (Dalla Chiesa, ndr) ha condiviso tanto con Fabrizio e in questi casi penso che le persone che debbano parlare sono quelle che ti sono state vicino in vita”.

Rita Dalla Chiesa: l’invito ai ragazzi di Amici 17 sull’esempio di Fabrizio Frizzi

Ospite ad Amici, Rita Dalla Chiesa e Maria De Filippi hanno ricordato Fabrizio Frizzi. L’ex moglie ha definito il presentatore “combattente col sorriso” come una mosca bianca nel mondo televisivo perché è sempre stato il più rispettoso e vero. Rita Dalla Chiesa ha anche svelato che l’ha sempre chiamato “l’ufficiale e gentiluomo”: ‘ufficiale’ per la correttezza nei rapporti con gli altri, il rispetto per qualunque persona, mentre ‘gentiluomo’ per i suoi sentimenti. La conduttrice ha fatto un veloce excursus della carriera professionale di Fabrizio Frizzi, ricordando come a 17 anni lavorava in una radio privata e cercava in tutti i costi di inserirsi:

“Ha avuto sempre questa grande passione per la musica e per lo spettacolo. Nella sua carriera ha avuto anche alcuni momenti bui, di caduta, ma li ha sempre vissuti con estrema umiltà”.

Rita Dalla Chiesa ha cercato di consigliare i ragazzi di Amici ad essere umili nella loro futura carriera:

“Non abbiate mai paura di essere buoni, non dovete sgomitare ma dovete aiutarvi. Questo è il segreto per avere successo nella vita”.

A tutti coloro che non accederanno al serale, invece, l’ex padrona di casa di Forum ha consigliato di avere la costanza di riprovarci se credono davvero nel loro sogno e, prima o poi, con la correttezza si sfonda.