Rita dalla Chiesa, Ieri Oggi Italiani: svelata la data di inizio

By on marzo 2, 2018
foto Rita dalla chiesa anticipazioni ieri oggi italiani

Ieri Oggi Italiani: Rita dalla Chiesa affiancata da Maurizio Costanzo

Finalmente l’ufficialità e una data: Rita dalla Chiesa torna su Rete4 con Ieri Oggi Italiani, il nuovo programma ideato da Maurizio Costanzo, lunedì 19 marzo in seconda serata. Un viaggio che guiderà lo spettatore tra la storia, il costume e la società dell’Italia, con documenti d’epoca rari e molti ospiti in studio. In ogni puntata Rita dalla Chiesa affronterà una tematica diversa, ripercorrendo il passato e mettendone in evidenza i fatti più importanti. L’ex conduttrice di Forum sarà affiancata da Maurizio Costanzo, il quale avrà il ruolo di narratore, fornendo come contributo un ricordo personale relativo ai temi trattati. Dopo cinque anni dall’abbandono di Mediaset, Rita dalla Chiesa torna a casa nelle vesti di conduttrice, con lo stile che la contraddistingue da sempre. Dalla Chiesa, però, dovrà vedersela con L’Isola dei famosi che dal 5 marzo effettuerà l’ennesimo cambio di programmazione, andando in onda ogni lunedì su Canale 5 per evitare la replica degli episodi de Il Commissario Montalbano, a partire da martedì 6 marzo.

Rita dalla Chiesa in onda con Ieri Oggi Italiani: le anticipazioni

Si chiamerà Ieri Oggi Italiani il nuovo programma che condurrà Rita dalla Chiesa dal prossimo 19 marzo, in seconda serata, sul quarto canale del Biscione. Sono otto le puntate previste della nuova trasmissione di Rita, ideata da Maurizio Costanzo, ciascuna delle quali avrà una tematica ben specifica che verrà affrontata dalla conduttrice. Ieri Oggi Italiani prevederà anche una parte storica affidata a Roberto Olla, collaboratore del Tg5: il racconto si unirà a quello degli ospiti presenti in studio. Tanti saranno i personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo in generale. Nella prima puntata arriveranno Alda D’Eusanio, Catherine Spaak, Eva Grimaldi con la compagna Imma Battaglia, il giornalista Lirio Abbate e lo scrittore Antonio Pennacchi, i quali affronteranno il tema della famiglia. La seconda puntata sarà focalizzata sullo sport e ospiti di Rita dalla Chiesa saranno Patrizio Oliva, Giusy Versace, Mikaela Calcagno e molti altri. Iva Zanicchi e Luca Sardella saranno ospiti della terza puntata dedicata al cibo, mentre Vladimir Luxuria, Nicola Porro, Roberto Alessi, Irene Pivetti e Roberto D’Agostino saranno gli ospiti del quarto appuntamento dedicato alla politica. La quinta puntata punterà l’attenzione sulla televisione e ospiterà Marco Columbro, Alessandro Banfi, Pamela Prati, Alessandro Cecchi Paone e Barbara De Rossi. La sesta puntata di Ieri Oggi Italiani punterà i riflettori sul cinema, la settima puntata sarà centrata sull’amore mentre l’ultimo appuntamento sulla musica.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *