X


Rita Dalla Chiesa torna a Forum? La sua risposta

Scritto da , il Marzo 14, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Rita Dalla Chiesa

Forum: dopo Barbara Palombelli tornerà Rita Dalla Chiesa alla conduzione?

Quando c’era Rita Dalla Chiesa a Forum la televisione risplendeva di una certa signorilità ora andata perduta. Il magico trio del mattino composto da lei, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise allietava le giornate degli italiani facendo riflettere su temi importanti quali l’abbandono degli animali, l’omofobia, il difficile rapporto genitore-figli e tanti altri. V’erano senza dubbio spazio per la goliardia più pura, ma a Forum la sacralità del tribunale veniva rispettata sempre e comunque, e il giudice era tale (e non uno showman). L’era di Rita Dalla Chiesa è finita (quantomeno a Forum), ma come ha confessato lei stessa in un’intervista rilasciata a Il Giornale:

“Per ora c’è la Palombelli che conduce Forum in modo egregio. E poi? Mai dire mai. Intanto non riesco a vederlo”.

Non è la sola a non riuscire a vedere Canale 5 nella fascia oraria che va dalle 11.00 alle 13.00. Molti telespettatori, infatti, sono migrati in quel di Rai1 dove si sono sentiti accogliere da una grande amica di Rita Dalla Chiesa ovvero Antonella Clerici. Le sfide a colpi di share tra loro due sono sempre state rispettose, cordiali, specchio di una stima e profonda amicizia. Rita Dalla Chiesa, quindi, tornerà a Forum nel caso in cui Barbara Palombelli dovesse improvvisamente stancarsi del suo ruolo di conduttrice?

Rita Dalla Chiesa confessa: “Tornare a Forum? Mai dire mai”

I ritorni in Tv sono ben graditi: è tornato Fabrizio Frizzi dopo essere stato male durante una registrazione di una puntata de L’Eredità; Nadia Toffa è tornata a sedere dietro al bancone de Le Iene Show dove ha confessato di aver avuto un cancro; e torna sul piccolo schermo anche Rita Dalla Chiesa dopo un momento non particolarmente felice dal punto di vista lavorativo. Il suo abbandonare Forum ancora risuona nelle orecchie e nei cuori dei suoi affezionati telespettatori, ma dal 19 marzo in seconda serata su Rete4 tornerà alla guida di un programma tutto suo, scritto da Maurizio Costanzo, dal titolo Ieri Oggi Italiani che si prefigge lo scopo di raccontare le profonde radici dell’Italia attraverso il costume, la cultura, lo sport, il cinema e gli amori di tutti i suoi protagonisti. Un programma che vuole essere rilassante, pacato, dove si possa discutere senza alzare la voce (com’è ormai divenuta triste consuetudine nei talk show odierni). Il suo è un ritorno molto atteso, dopo l’abbandono di Forum e l’esperimento de La posta del cuore assieme a Fabrizio Frizzi su Rai1. Un in bocca al lupo alla brava Rita Dalla Chiesa è un vero piacere.