Sanremo Young: Antonella Clerici scende sotto i 4 milioni ma vince ancora

By on marzo 10, 2018
foto Antonella Clerici prove Sanremo Young

Antonella Clerici sotto i 4 milioni. Sanremo Young cala ma vince la serata

Ieri sera su Rai 1 in prima serata è andata in onda, dopo una settimana di pausa forzata, la terza puntata di Sanremo Young, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La terza puntata della trasmissione ha registrato una leggera flessione rispetto alla puntata precedente. Questo probabilmente è stato causato dalla pausa forzata della scorsa settimana in cui è andata in onda Porta a Porta in prima serata, speciale elezioni. In generale, l’andamento di Sanremo Young è in discesa ma con dati comunque più che sufficienti, i quali permettono al programma di aggiudicarsi la vittoria. Partito con un ascolto sopra il 20% di share, si è fermato nel secondo appuntamento al 18,5%. Ieri sera invece Sanremo Young ha registrato 3.765.000 telespettatori e il 17,25% di share. Il programma è sceso ulteriormente ma ha vinto contro l’ultima puntata di Immaturi-La serie che si è fermata a 2.879.000 telespettatori e l’11,9% di share. Anche Antonella Clerici la prossima settimana concluderà il suo percorso con Sanremo Young che per recuperare la puntata persa la scorsa settimana, andrà in onda eccezionalmente sia mercoledì che venerdì sera.

Sanremo Young VS Immaturi la serie. Vince Antonella Clerici seppur in calo

Immaturi- La serie ha concluso ieri il suo percorso con un finale chiuso, che in concomitanza con gli ascolti non proprio esaltanti, potrebbe non vedere luce in una seconda edizione. Antonella Clerici invece ha ancora a disposizione due puntate di Sanremo Young per far si che il suo programma mantenga una media più che buona sopra il 18% di share. Ieri sera molto bene è andato Quarto Grado su Rete 4 che ha registrato 1.615.000 telespettatori e l’8,3% di share. Anche Italia Uno molto bene con il film Transporter Extreme che ha conquistato il 7,5% di share. Nemo è tornato su Rai 2 registrando un milione di telespettatori ed il 4,5% di share. Nella giornata Rai 1 è partito bene con Unomattina al 18,6% di share e un ascolto sopra il milione, che si è mantenuto anche con Storie Italiane arrivando al 20,2% di share. Elisa Isoardi si è portata al 14,3%, ascolto che con La prova del cuoco è salito fino al 15,8% di share. Nel pomeriggio bene Zero e Lode al 12,3% e La Vita in diretta che ha registrato il 15,7% di share. Meglio Canale 5 nella giornata che dopo un Mattino 5 al 14,5% di share, sale al 18,4% con Forum di Barbara Palombelli. Le soap del pomeriggio si sono mantenute al 18%, ascolto che è salito sopra il 23,5% con i programmi di Maria De Filippi e Il Segreto. Pomeriggio 5 è stato seguito da 2.188.000 telespettatori e il 19% nella prima parte; 2.375.000 telespettatori e il 18,3% nella seconda. La sfida del preserale è stata vinta da L’Eredità che ha superato il 25,2% nella seconda parte, contro il 20,9% di Avanti un Altro. In Access parità tra Soliti Ignoti e Striscia La Notizia.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *