Sanremo Young torna nel 2019? Antonella Clerici vince la sua sfida

By on marzo 17, 2018
Foto Antonella Clerici 21 agosto

Antonella Clerici, Sanremo Young vince la prima serata. Tornerà nel 2019?

Antonella Clerici ha concluso ieri sera su Rai 1 il suo impegno con Sanremo Young. Il nuovo programma di Rai 1, partito subito dopo il Festival di Sanremo, in onda naturalmente in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, in questi 5 appuntamenti ha conquistato il pubblico. In particolare la prima e l’ultima puntata del programma sono state le più seguite di questa prima stagione. La media totale delle 5 prime serata è pari a 3.967.000 telespettatori e il 18,10% di share. Risultato più che buono per uno show in onda su Rai 1, rete che a fatica raggiunge questi risultati con programmi nuovi e non già rodati. Il risultato potrebbe far pensare ad una seconda edizione del programma. La media della trasmissione inoltre sarebbe stata molto più alta se il programma non fosse andato in onda, per una puntata, di mercoledì anziché di venerdì. Antonella Clerici venerdì 2 marzo ha saltato la prima serata per lasciare il posto a Bruno Vespa che con Porta a Porta ha condotto uno speciale in prima serata dedicato alle elezioni. La conduttrice del mezzogiorno di Rai 1 ha così dovuto recuperare la puntata persa lo scorso mercoledì, registrando però un risultato meno positivo degli altri, al 14,5% di share.

Sanremo Young torna nel 2019? Antonella Clerici trionfa in prima serata

Antonella Clerici infatti, rispondendo ad alcuni commenti su Twitter, ha fatto notare il fatto come il mercoledì ci fosse una concorrenza agguerrita sia interna che esterna, oltre a non essere il suo solito giorno di messa in onda. Questo ha fatto si che il programma calasse di alcuni punti. Nonostante questo piccolo imprevisto, Antonella Clerici si è mostrata soddisfatta del lavoro svolto con Sanremo Young. Ieri sera, ringraziando tutte le persone che hanno lavorato alla trasmissione, ha affermato che il format di Sanremo Young può ancora dare molto. Il programma dunque potrebbe tornare in onda il prossimo anno, con dei piccoli aggiustamenti, dopo questa prima edizione che ha conquistato il pubblico di Rai 1. Finalmente, la conduttrice più amata in Rai, potrebbe aver trovato un format, dopo Ti Lascio una Canzone, capace di conquistare il pubblico e di aver successo per altre stagioni televisive. Non è nuovo ormai il desiderio di Antonella Clerici di allentare, dopo anni in cui è in onda quotidianamente, la presa con la televisione. La conduttrice il prossimo anno potrebbe quindi lasciare il daytime per dedicarsi alla prima serata e magari riuscire a condurre un talk show in seconda serata, come afferma di voler fare da anni.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *