Valeria Marini, unica diva all’Isola tra passato e futuro in Tv

By on marzo 23, 2018
Foto Valeria Marini su Rai2

Valeria Marini al top: i ‘Baci stellari’, la moda, il cinema e la Tv

Se a San Lorenzo cadono le stelle, tutti i giorni dell’anno i “Baci stellari” di Valeria Marini vengono dispensati dal suo animo gentile e altruista. Unica vera diva della televisione italiana, Valeria Marini è nata nella città eterna (come il suo mito) nel ’67. Raggiunge il successo nei primi anni novanta con il Bagaglino. Il maestro Pingitore, che la scelse per il suo viso angelico, in una recente intervista ha dichiarato che negli anni ha acquisito esperienza e che ha sempre mantenuto intatta la sua voglia di arrivare alle stelle. Una ragazza e showgirl incredibile alla quale non riesce ancora oggi ad assegnare una parola ben precisa. Bisognerebbe coniarla, forse. Il successo in Tv è inarrestabile: dal varietà con Gerry Scotti a quello con Pippo Baudo passando per una prima serata con Gigi Proietti fino alla consacrazione definitiva nel 1997 con la 47esima edizione del Festival di Sanremo al fianco del mitico Mike Bongiorno e Piero Chiambretti (entrambi rapiti dalla sua straripante bellezza bionda). Ora Valeria Marini si è nuovamente messa in gioco a L’Isola dei Famosi dove ha già dato prova della sua ferrea forza di volontà e coraggio buttandosi dall’elicottero senza giubbotto salvagente, gesto imitato da nessun altro e che ha ottenuto il picco d’ascolto durante la puntata andata in onda martedì 20 marzo (segno di quanto il pubblico stesse aspettando la sua trionfale entrata in scena).

Valeria Marini porta la sua sensualità e sconvolge l’equilibrio dell’Isola

Valeria Marini riuscirebbe a sedurre anche una quercia secolare. D’altronde si sta parlando di una delle attrici e showgirl più belle e apprezzate del mondo dello spettacolo che ha anche creato una sua linea di intimo che presenta tutti gli anni sulle passerelle più prestigiose. Grazie al suo essere diva nazional-popolare, amata sia dai grandi sia dai più piccoli e sia dalle donne che vedono in lei un modello a cui aspirare nella vita, Valeria Marini ha conquistato una posizione invidiabile all’interno del piccolo schermo. Ma di non solo cinema vive la Valeriona nazionale: infatti il suo percorso cinematografico è ricco di step che segnano per sempre una carriera. Dall’incontro con Alberto Sordi (con cui ha recitato in Incontri Proibiti nel 1998 e in Sposami papà dove è stata diretta dallo stesso) a In questo mondo di ladri di Carlo Vanzina dove è la primadonna in mezzo ad attori del calibro di Ricky Tognazzi, Leo Gullotta e Carlo Buccirosso. E come dimenticare il suo cameo all’interno di Somewhere di Sofia Coppola (vincitore del Leone d’oro a Venezia nel 2010)? Negli ultimi anni la bionda showgirl è stata ospite di Milly Carlucci a Ballando con le stelle, ha partecipato in veste di concorrente a Notti sul ghiaccio e anche a Caduta Libera in una puntata all’insegna della beneficenza. Nel frattempo è tornata al Salone Margherita di Roma diretta nuovamente dal maestro Pingitore in uno spettacolo teatrale andato in onda anche su Canale 5. L’ultima sua apparizione televisiva risale a Le spose di Costantino, programma di Rai2, dove ha dimostrato un’autoironia fuori dal comune. Attualmente è impegnata all’Isola dei Famosi e qui ha portato l’erotismo, la sensualità e la maturità artistica di una donna sempre impegnata nel cinema, nella televisione e nella moda.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *