X


Alessia Marcuzzi parla dell’Isola: “Ho visto soffrire la mia famiglia”

Scritto da , il Aprile 18, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto alessia marcuzzi l'isola dei famosi

L’isola dei famosi: Alessia Marcuzzi rivela la sua sofferenza

Il canna-gate ha catalizzato l’attenzione dell’Isola dei Famosi 13 negli ultimi tre mesi. A pochi giorni dalla finale del reality di Canale5, Alessia Marcuzzi si è raccontata in una lunga intervista sulle pagine del settimanale Chi. La conduttrice romana ha portato a casa con successo un’edizione segnata dalle polemiche e dai dubbi. Le indagini di Striscia la notizia, i fuori onda e le confessioni degli ex naufraghi nei programmi televisivi di Canale5 hanno destabilizzato L’isola e la conduttrice. La Marcuzzi ha ammesso di essere stata supportata da Mara Venier e Daniele Bossari durante i difficili momenti legati alle polemiche sollevate nel reality. Dopo le dirette infatti i due opinionisti dell’Isola avrebbero fatto sentire il loro sostegno alla conduttrice con lunghe telefonate notturne. La Marcuzzi non ha nascosto di aver sofferto a causa delle contestazioni ricevute:

“Quando ho visto calpestare me e far soffrire la mia famiglia e ho visto che veniva strumentalizzato il mio tentativo di difendere il programma mettendoci la faccia, mi sono molto arrabbiata e ho detto quello che pensavo […] da quel momento ho messo un punto e ho voltato pagina”.

Alessia Marcuzzi ha sottolineato di aver spento la tv a un certo punto, per difendere se stessa e la sua famiglia da attacchi a sua detta ingiustificati.

Alessia Marcuzzi racconta di aver sofferto per le critiche sull’Isola 2018

La tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi è stata sicuramente la più difficile per Alessia Marcuzzi. Anche Simona Ventura ha commentato L’isola e la sua conduttrice nei giorni scorsi facendo sentire il suo sostegno. La presentatrice romana, al timone di reality dal 2005, ha dovuto fare i conti con una questione delicata, quella del canna-gate. Soprannominata “svicolona” e “pinocchietta” da Striscia La notizia, la Marcuzzi ha sottolineato sulle pagine di Chi di aver evitato di parlare del caso sollevato da Eva Henger per seguire quanto voluto dalla rete e dalla produzione, considerata l’estrema delicatezza del caso. Alessia Marcuzzi ha ammesso di essersi “chiusa in una bolla” a un certo punto, quando ha capito che le offese erano arrivate anche ai suoi figli. La scelta della conduttrice è stata perciò a un certo punto quella di chiudersi per difendere i suoi affetti. Il caso canna-gate ha di fatto catalizzato l’attenzione del reality, mettendo in secondo piano altre dinamiche. La vittoria di Nino Formicola è stata forse il segnale che i toni pacati e la voglia di riscatto hanno trionfato sulle polemiche.