X


Amadeus conduce La seconda volta: tutto sul nuovo talent di Rai1

Scritto da , il Aprile 16, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
Amadeus nuovo programma rai1 maggio

La seconda volta: lo show condotto da Amadeus non si chiamerà Ora o mai più

Da ormai diverse settimane si parla del nuovo programma estivo condotto da Amadeus, ma, sulla base di quanto riportato da TvBlog e dai palinsesti divulgati da RaiPubblicità, lo show si chiamerà La seconda volta e non Ora o mai più, come era stato diffuso in precedenza. Si tratterà comunque di un talent show a carattere musicale, sulla scia di Music Farm (andato in onda dal 2004 al 2006, ideato dallo stesso Amadeus e da lui condotto solo nel 2004), che darà di nuovo voce ad alcuni cantanti che hanno conosciuto un grande successo nel panorama musicale, ma per un lasso di tempo breve. Il programma dovrebbe partire, in prima serata di venerdì su Rai Uno, subito dopo la fine de La corrida condotta da Carlo Conti ed essere trasmesso in quattro appuntamenti fino a venerdì 29 giugno. Ad affiancare i concorrenti in gara, nelle vesti di coach, come riportato invece dalla rivista Spy, potrebbero esserci le cantanti Loredana Bertè, concorrente e opinionista di Music Farm e giudice per due anni ad Amici di Maria De Filippi, e Patty Pravo, ultimamente al centro delle cronache per la pubblicazione della sua autobiografia, e il cantante Marco Masini, che invece nell’ultimo periodo aveva giudicato i giovani talenti di Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici.

Amadeus: La seconda volta inizierà subito dopo La Corrida su Rai1

Il settimanale Spy, oltre a fornire qualche informazione sui coach de La seconda volta, aveva anche dato qualche indiscrezione sui possibili concorrenti del talent. Secondo la rivista, potremmo ritrovare in gara i Jalisse, amatissimi per la canzone Fiumi di parole, presentata all’edizione del ’97 del Festival di Sanremo, alla loro seconda esperienza in un talent dopo che la cantante Alessandra Drusian era stata scartata qualche anno fa nella blind audition di The Voice, Valeria Rossi, interprete, invece, di Tre parole, e Stefano Sani, conosciuto per il brano dell’82 Lisa. Il conduttore romagnolo Amadeus sarà quindi come sempre ancora una volta tra i protagonisti anche del palinsesto estivo della Rai, dopo aver condotto, dal 2014 al 2017, il game show Reazione a catena – L’intesa vincente, basato in gran parte sui giochi dell’enigmistica. Un inizio estate all’insegna del lavoro, per il presentatore, che, dallo scorso settembre, è tornato al timone del gioco Soliti ignoti – Il ritorno e della sua variante domenicale, INsoliti ignoti, trasmessa dall’ottobre dello scorso anno al febbraio di quest’anno.

AGGIORNAMENTO: stando a quanto dichiarato sempre da Tvblog, sembra che il titolo definitivo della trasmissione sarà, come già previsto in precendenza, Ora o mai più.