Amici 17: gli ospiti della prima puntata e il meccanismo del Serale

By on aprile 3, 2018
foto amici di maria De Filippi serale

Amici 2018: le fasi del Serale e gli ospiti della prima puntata

Il daytime di oggi di Amici 17 ha anticipato ai suoi telespettatori tutti gli ospiti che prenderanno parte alla prima puntata del Serale di Amici 2018 e anche il nuovo meccanismo del programma. Oltre a Laura Pausini, già confermata da giorni, i cantanti che duetteranno con gli alunni di questo anno saranno Fabri Fibra e Alice Merton, giovane popstar conosciuta soprattutto per il suo singolo No roots. Gli studenti delle due squadre hanno inoltre saputo oggi quale sarà il nuovo meccanismo del Serale, che sarà diviso in tre fasi. La Prima Fase sarà interamente nelle mani della commissione interna, composta dai professori della scuola. La prima fase sarà una sorta di presentazione al pubblico dei ragazzi, i quali si dovranno esibire in una prova corale insieme ad un’ospite d’eccezione, che per la prima puntata sarà appunto Laura Pausini. I professori di Amici 2018 decideranno quali studenti riusciranno a passare la Seconda Fase. In questa parte sarà il pubblico ad avere il controllo decisionale sul destino dei cantanti e dei ballerini. I ragazzi avranno in questa fase la possibilità di duettare con gli ospiti della serata (che per quanto riguarda il primo apppuntamento saranno appunto il rapper e la popstar menzionati sopra), i quali decideranno con chi volersi esibire, scegliendo anche due studenti provenienti della stessa squadra.

Amici di Maria De Filippi: le anticipazioni della prima puntata

Il passaggio dalla Seconda alla Terza Fase del Serale di Amici 17 sarà deciso tramite televoto, e quindi dal pubblico da casa. I pochi che passeranno alla Terza Fase non gareggeranno più in nome della propria squadra ma singolarmente. La prova di questa ultima sfida, ribattezzata Prova Luca Tommassini sarà invece decisa dalla commissione esterna, composta da Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini e Marco Bocci. Durante il daytime di oggi di Amici 2018 i cantanti della Squadra Blu hanno scoperto anche le canzoni che dovranno preparare in questa settimana. Biondo si potrebbe esibire durante la prima puntata con le sue Dejavù e 4 mura, L’isola che non c’è di Bennato, Una carezza in un pugno di Celentano e La nuova stella di Brodway di Cremonini. Carmen dovrà invece preparare Tappeto di fragole dei Modà, Trattengo il fiato di Emma, Ti voglio tanto bene di Gianna Nannini, Gli uomini non cambiano di Mia Martini e Rehab di Amy Winehouse. Matteo potrebbe performare in diretta Believer degli Imagine Dragons, Il mare calmo della sera di Bocelli, Papaoutai di Stromae, Is this love di Bob Marley e You are the first, my last, my everything di Barry White. Infine, Einar dovrà preparare la sua Salutalo da parte mia, Piccola anima di Ermal Meta, Ciao pà di Eros Ramazzotti, Futura di Lucio Dalla e la versione acustica di What do you mean? di Justin Bieber.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *